FUNK OFF - Marching Band - UMBRIA JAZZ ® 2015 - HD - Video
PUBLISHED:  Jul 11, 2015
DESCRIPTION:
© CLAUDIO MORTINI™◊
Sul piano del divertimento non sono secondi a nessuno i Funk Off, street band italianissima (Toscana) che va oltre il tradizionale concetto di marching band proponendo una musica trascinante e spettacolare, molto moderna, estremamente coinvolgente sul piano ritmico.

Sono diventati, da quando Umbria Jazz li ha presentati tra i beniamini del pubblico. Pensate a una musica in cui si affacciano echi di James Brown e Frank Zappa, fino al puro funk tipo Gorge Clinton. Il gruppo toscano, che ha esordito a Umbria Jazz nel 2003, è stato in pratica riproposto quasi tutti gli anni, anche nell’ edizione invernale a Orvieto, diventando un’ attrazione fissa del festival.

Stesso successo ha riscosso anche all’ estero, da Melbourne a New York, dove la band ha partecipato alle iniziative di Umbria Jazz. Il motivo della sua popolarità è perfino banale: è divertente e suona bene, ed il suo senso dello spettacolo riesce a rivitalizzare un genere secolare. È inoltre appena uscito il loro nuovo lavoro, dal titolo “Things Change”, per Jando Music / Via Veneto Jazz, al cui interno trova spazio la voce di Avery*Sunshine, la stella nascente della black music americana, che sarà ospite nelle loro esibizioni on stage.

Dario Cecchini (sax baritono, flauto e direzione musicale)
Paolo Bini (tromba, voce)
Emiliano Bassi (tromba)
Mirko Rubegni (tromba)
Tiziano Panchetti (sax alto)
Sergio Santelli (sax alto)
Andrea Pasi (sax tenore)
Claudio Giovagnoli (sax tenore)
Giacomo Bassi (sax baritono)
Nicola Cipriani (sax baritono)
Giordano Geroni (sousaphone)
Francesco Bassi (rullante e coordinamento sezione ritmica)
Alessandro Sugelli (cassa)
Luca Bassani (piatti)
Daniele Bassi (percussioni leggere)
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top