GNUT - Quello che Meriti ( OFFICIAL VIDEO) - Video
PUBLISHED:  Jul 10, 2014
DESCRIPTION:
acquista l'album
http://bit.ly/PrenditiQuelloCheMeriti

segui Gnut
http://facebook.com/Gnut
http://Twitter/Claudiognut

Claudio "Gnut" Domestico presenta il nuovo singolo "Quello che meriti" tratto dall'album "Prenditi Quello Che Meriti", uscito lo scorso 22 aprile per l'etichetta INRI. Alla regia del video - presentato in anteprima su Fanpage e YouMedia - si rinnova il sodalizio con il regista partenopeo Dario Calise (della crew "Memoria Collective") autore anche del video del singolo di lancio "Non è tardi".

Il cantautore spiega così come è nato il brano:

"Questa canzone è nata dopo essermi innamorato perdutamente di Pet Sound dei Beach Boys e del talento compositivo di Brian Wilson".




Ed è proprio con i piedi dentro la sabbia, da dove leggenda vuole che Brian Wilson prendesse ispirazione, che si chiude il videoclip che accompagna l'uscita del nuovo singolo.
Il testo del brano ci esorta a prenderci quello che meritiamo, come un monito. Ma soprattutto di adottarlo come "way of life" perché il karma è sempre in agguato e perché spesso per essere felici basta fermarsi e godere degli attimi di immensa bellezza che la vita ci regala.

Qui e ora, come quando immergi i piedi nell'acqua del mare per la prima volta dopo un lungo inverno.

Prossimi appuntamenti live di Gnut

11.07 - Ercolano - 45

25.07 - Scisciano- Farci Sentire Festival

30.07 - Roma- Villa Ada (opening Pierpaolo Capovilla)

31.07 - Scario - Vinile Pop Fish

05.08 - Tindari - Indigeno Fest

20.08 -- Milano - Carroponte

04.09 -- Treviso - Home Festival




Dicono di Gnut:

«È che la roba di qualità si riconosce subito. C'è aria che arriva da Oltreoceano, dal blues (loro, e nostro), dall'Africa. Un'aria che cambia di traccia in traccia, che passa per le accordature di Drake e arriva a "Passione"» Diletta Parlangeli (Il Fatto Quotidiano)

«Qui il cantautore napoletano sembra schierarsi definitivamente dalla parte di un pop colto che si apre a diverse chiavi di lettura e il timbro, poi, si è fatto ancora più intenso e poetico» Barbara Santi (Rumore)

«Claudio Domestico ha la capacità di tenere incollate le notti con i giorni, così come lo sono le pagine di un libro avvincente» Ilaria Del Boca (L'Indiependente)

Un disco hobo composto in viaggio, tra le case e gli studi di registrazione degli amici musicisti, così da ottenere il mix perfetto delle diverse anime -- e dei diversi suoni -- che popolano quest'ultimo lavoro. Impreziosito da featuring importanti come Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, gli Ottavo Richter ai fiati, Andrea "Fish" Pesce, Roberto "Bob" Angelini e Daniele "Mr. Coffee" Rossi.

Claudio Domestico aka Gnut è il nuovo fenomeno folk della Napoli 2.0, portatore sano di uno stile di vita da "decrescita felice" e dall'attitudine hobo. Lo hanno paragonato agli artisti più diversi: da Paolo Nutini a Ben Harper, da Nick Drake a The Tallest Man On Earth fino a Riccardo Cocciante. Recentemente ha firmato il tema portante de "L'Arte della Felicità", il film di animazione di Alessandro Rak rivelazione al 70° Festival del Cinema di Venezia e ha curato diversi side-project di successo come Foja e Tarall & Wine


Contatti Label:
http://www.inritorino.com
http://www.facebook.com/inritorino
twitter @inritorino
info@inritorino.com


GUARDA LA PLAYLIST 2014 DEI NOSTRI ARTISTI
http://bit.ly/1vYJ2mK
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top