dasAuge

Location:
It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Alternative / Rock
Site(s):
Type:
Indie
Quintetto partenopeo il cui nome è un omaggio al pittore Paul Klee. Difficili da etichettare e confinare in una definizione, col passare del tempo hanno accettato di buon grado la totale mancanza di appartenenza ad un genere "canonicamente riconosciuto".
Il suono è il risultato della miscela di molteplici influenze e del grande bisogno di sperimentare. Alternative rock caratterizzato da venature hardcore ed arricchito da atmosfere che oggi i più definiscono post rock.
Terrorizzati dai luoghi comuni della musica amano definirsi come un'inarrestabile emorragia sonora. Il tuo sorriso preferito. Il susseguirsi delle maree. Il dolore degli altri. La teoria della relatività. Il colore dei ricordi. L'incastonarsi delle parole. Alcune irresistibili tentazioni. Un libro appena aperto. Il verde delle foglie sfiorate dal vento. Un film muto. Un sacchetto pieno di conchiglie. Un vecchio soldatino di piombo. Fare l'amore all'ombra di un albero. Le certezze che non hai. L'esercito dei baci mancati. Il fluttuare della polvere al sole. Le ciglia umide dei bambini. Lo stato mutabile delle cose. Il sangue e la rabbia. L'odore della sua pelle. Mille promesse e altrettante bugie. Le silenziose costellazioni che ci osservano. Il peccato e il perdono. Il cielo di una nuova città. La natura mortale dell'uomo. La follia della matematica. La passione della letteratura. La ricerca della tenerezza. La logica accettazione del nostro essere incompleti. Il tintinnio del ghiaccio nel vetro. Un semplice bisogno ed Il bisogno della semplicità. Il sapore della salsedine sulle labbra. Una passeggiata tra la folla. La curiosità del gatto. Questi fieri alberi immobili. Sapere che lei ti piace. Immaginare la sua voce.
Desiderare la sua presenza. Gli istanti prima di una dissolvenza.
Nel 2001 danno alla luce la prima demo "Hundred Lies", seguita da un massiccio numero di concerti in cui spicca il loro forte impatto live.
Dopo 5 anni di gavetta e consensi, in cui vincono piccoli concorsi e lavorano a nuove cose, nel 2005 esce "A five years apnea" contenente il brano "Leafless" estratto per la colonna sonora del corto "Papaveri" realizzato presso l'
Accademia delle belle arti di Napoli. Vengono selezionati per la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo.
Nel 2006 risultano la band con il maggior numero di partecipazioni a Festival del circuito MEI in tutta la penisola.
Vincono la quinta edizione dell'Atellana festival e si esibiscono, di diritto, all'edizione del 2006 del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) a Faenza dove vengono selezionati da Red Ronnie per esibirsi al Roxy Bar.
E' stata tra le band selezionate per l'edizione 2007 del Music Village, svoltosi in provincia di Catanzaro.
I dasAuge hanno diviso il palco con bands del calibro di: Yuppie Flu, Extrema, Caparezza, Super Elastic Bubble Plastic, Folder, Bugo, Naif , A67, Zulù, Caparezza, Steve Rogers Band, L'Aura, Mesmerico, Morkobot, Inferno, GI Joe, Blessed Child Opera, Numero 6 ed altri ancora.
Nello stesso anno realizzano un EP dal nome "When feathers crash" in cui è evidente, già ad un primo ascolto dei brani, la svolta sonora del gruppo consistente in un approccio musicale più maturo, meno aggressivo, più lezioso e meno diretto, contrapposto ad una ricercata melodicità ed alla loro caratteristica energia. I due interludi contenuti nell'EP "Reverse flight - the fall" e "Set fire to your feathers - the approach", sono stati selezionati ed inseriti, rispettivamente,
nelle due compilation "AA.VV. - Renilin: Offside, Dvd n°1" (2008) e "Pianosequenza" (2010).
Nel 2010 realizzano una rivisitazione del brano "Long distance runner" della celebre band post-hardcore Fugazi, che verrà poi inserita nel tribute album "You have no control" (2010) interamente dedicato allo storico gruppo di Washington.
Nello stesso anno, alla decisione del batterista Michele Bifari di abbandonare il gruppo, è seguito il reclutamento di Salvatore Paone, ex-batterista del gruppo napoletano Armida.
I dasAuge hanno intrapreso una collaborazione con l'etichetta I MAKE RECORDS di Francesco Tedesco presso la quale stanno attualmente ultimando la produzione del loro primo debut album, la cui uscita sarà prevista entro la prima metà del 2011.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top