SEI OTTAVI (Rino Gaetano) - Video
PUBLISHED:  Oct 13, 2012
DESCRIPTION:
"Solo un grande come Rino poteva raccontare in maniera così dolce e romantica un momento estremamente privato ed intimo".

"SEI OTTAVI" è l'encomio della femminilità, di quell'erotismo che non scadrà mai nell'oscenità, di quel pudore che non cesserà mai di essere più sensuale della sfrontatezza.



"SEI OTTAVI" fa parte del terzo album di Rino Gaetano, "AIDA", pubblicato nel 1977 e con il quale il cantautore calabrese si incammina verso una sincera e tangibile maturazione, senza lasciare, però, la candida poesia degli esordi. Aumenta il numero dei musicisti, dei collaboratori e migliora la produzione. Un altro album vario, più veloce e ritmato dei precedenti. "Spendi Spandi Effendi" ed "Escluso il cane" sono il degno prosieguo delle passate incisioni, nel solco di un sarcasmo sempre tagliente e mai volgare. "La Festa di Maria", con una chitarra popolare-spagnoleggiante, preannuncia un corposo interesse per queste ritmiche. "Standard", invece, volge lo sguardo al più semplice e pulsante rhythm'n'blues.
La voce femminile in "SEI OTTAVI" è di Marina Arcangeli, all'epoca componente del gruppo "Schola Cantorum".
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top