Baltabarén - Ngeluska - live 2013 - Video
PUBLISHED:  Apr 13, 2013
DESCRIPTION:
Baltabarén al Cinema Urbana 47 (via Urbana 47a, info: 06.47884006).

Una recensione di Ngeluška:
"C'è istinto e libertà nella musica di Ngeluška, un violino che gronda grande gratitudine sembra dirci che l'eccesso non è un difetto, anzi a volte ci salva. Il segreto di Ngeluška contrapposto al freddo inverno ... la fatica di camminare in mezzo alla steppa, la neve, il marcio del fango ... da un momento all'altro il cuore può cedere alle fatiche ... ma poi, a poco a poco, con l'incedere dei ricordi e della musica il passo si fa più forte e sicuro, come una mattina d'ibisco sulla strada di casa, e diventa quasi una corsa verso la libertà ... "amore, mia libertà". Potrei sbagliarmi, ma tutto questo mi ricorda l'antica storia - da cui penso i musici Baltabarenici abbiamo attinto a piene mani - di un dipinto visionario, caotico, contraddittorio ma di straordinaria forza, che l'autore definiva il più bel quadro di tutti i tempi; il suo fascino e la fortuna storica derivarono dal fatto che nessuno vide mai quel quadro, se non (forse) l'autore, ma tutti hanno continuato e continuano a cercarlo e immaginarlo ... beh, guarda caso il quadro si intitolava Ngeluška e l'autore era William Blake".
(Franco, liutaio)

I Baltabarén nascono nel 2001 dall'unione di musicisti e masticatori di bella scrittura provenienti da diverse esperienze musicali sulla scena romana.
Nel 2013 vanno col proprio stile, il profumo di storie immaginate o vissute, tra serietà e sorrisi, a cercare e regalare note fatate e sguardi d'ammirazione a chi prende un treno in corsa (il mondo, il tempo, la vita, l'amore), senza sapere da dove viene, né dove va. Sulle sponde del mare, anzitutto, ma anche aggrappati al suolo, alla memoria e alla bellezza, l'atmosfera e il segreto invadente delle loro canzoni. Se vi piacciono Claude Debussy, Paolo Conte e Marilyn Monroe, allora è un appuntamento raro da abitare, perfetto per voi, assolutamente da non perdere.

Baltabarén:
Alessandro Contini, voce,
Andrea Sellaro, pianoforte, musiche e arrangiamenti,
Marcello Sirignano, violino e mandolino,
Ermanno Dodaro, contrabbasso e chitarra,
Paolo Petrilli, fisarmonica e bandoneón,
Luca Caponi, percussioni e batteria,
Marco Zupi, testi.

http://baltabaren.jimdo.com/
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top