AZIONE DIRETTA

Location:
Perugia, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Punk
Site(s):
Label:
ANFIBIO RECORDS
Type:
Indie
Gli AZIONE DIRETTA nascono nel 2007 ispirati dalle parole dell'anarco-sindacalista scrittore e attivista Rudolf Rocker il quale definisce azione diretta :<< ogni metodo di guerra immediata dei lavoratori (o altre persone nella società) contro i loro oppressori economici o politici. Tra questi le più note sono: lo sciopero, in tutte le sue forme, dalla lotta per gli stipendi allo sciopero generale; il boicottaggio; il sabotaggio in tutte le sue forme; occupazioni; propaganda antimilitarista, e in casi particolarmente critici, resistenza armata della gente per proteggere la propria vita e libertà.

L'azione diretta non è applicabile soltanto sul luogo lavorativo, deve avvenire ovunque con mancati pagamenti di affitto e tasse, boicottaggio di certi prodotti, occupazioni, impedimento di costruzioni per motivi ecologici ecc. Semplicemente, azione diretta significa agire da solo senza aspettare che qualcuno lo faccia per te, poichè solo agendo direttamente le cose possono cambiare.

Quindi, rifiutare l'idea che la società sia statica, e che le coscienze delle persone, le loro idee ed ideali non possano essere cambiate. L'azione diretta provoca una trasformazione degli stessi che la fanno, perchè agendo per se stessi, oltre a soddisfare la propria voglia di libertà, dimostrano che ogni cosa è possibile, se esiste la volontà per farla. Liberandoci dalle catene mentali, ci rendiamo conto che tutto è possibile, collaborando ed agendo direttamente.

Grazie all'azione diretta ci siamo liberati dalla schiavitù dei secoli passati, e con questa forza diretta abbiamo anche ottenuto le cosiddette "libertà civili". Usata bene da un grosso numero di persone, permetterà di raggiungere qualunque meta prefissata. La voglia di cambiare, viene dalla consapevolezza dell'errore presente.>>

Nei nostri testi trattiamo le principali problematiche sociali come lo sfruttamento dei lavoratori, le precarie e indegne condizioni di lavoro che causano ogni giorno morti e disperazione, tutti quei movimenti politicizzati razzisti e xenofobi che troviamo nella nostra politica di palazzo e di strada. La repressione fatta nei confronti di chi non è conforme alle regole che la società vuole imporre, nella strada ,negli stadi e in molti altri aspetti della vita. Le responsabilità politiche, umane e sociali di chi ha prodotto leggi che portano alla licenza di uccidere. Non restiamo indifferenti a tutti coloro al quale è consentito sparare sapendo che si può, in un clima sempre più di intimidazione, intolleranza e di violenza.

In oltre parliamo di tutto quello che ogni giorno viviamo noi stessi sulla nostra pelle, le nostre delusioni, le nostre glorie, di quello che ci dà la forza per andare avanti cercando di trasmettere a tutti coloro che ci acoltano il nostro sentimento di libertà.

AZIONE DIRETTA

realeditorbest profile tools
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top