Dopo lo sparo - Menti Criminali - Video
PUBLISHED:  Apr 10, 2017
DESCRIPTION:
NEW CD !**** PRESENZE DALL' OLTRESPAZIO ! ****NEW CD
ASCOLTA IL CD COMPLETO IN STREAMING SU SPOTIFY
https://open.spotify.com/album/29cXf7GZUqcr86z4xLdXnD

Disponibilie su tutti gli store digitali e streaming
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli anni 90 sono tornati e sono di gran moda nella musica e non solo: il 21 maggio Twin Peaks riprenderà dove ci eravamo lasciati 25 anni fa per turbare le nostre coscienze ed ora per fare altrettanto è fuori “Presenze dall’Oltrespazio”, il quarto album di A.N.D., Faz e Larsen, e la crew di Ascoli Piceno che vi porterà in un viaggio multidimensionale tra contatti alieni, post-verità, e distopie cognitive, che nell’ultimo decennio del secolo scorso erano paure e oggi tra dittatori dal volto amico, controllo mentale via social e l’AmeriKKKa di Trump appaiono come epifania a breve di una spaventosa realtà. Le Menti Criminali reagiscono a questa nuova era oscura con 15 pezzi di rap consapevole, complesso e lisergico allo stesso tempo.E’ lo stesso viaggio che dalla “Provincia di piombo” di Ascoli Piceno del 1994 li ha portati nello spazio per tornare nel 2017 sul pianeta Italia in cui tutto apparentemente sembra cambiato, e non in meglio: le figure orribili di quegli anni sono mutate nel loro doppio acido, e come l’agente Cooper siamo tutti finiti nella Loggia Nera.
Da questo punto di vista privilegiato e scomodo perché consapevole le Menti sparano rime su molti argomenti: dal monopolio sui diritti d’autore alla tragedia del terremoto, dalle nuove forme di controllo delle menti tramite web all’ossessione collettiva per il cibo. Il sound retrofuturistico non rinuncia alle attuale tendenze dell’hip hop odierno, ma ammiccando sempre alla golden age del rap italiano.
Molte e importanti le collaborazioni. Tra i compagni di questo viaggio astrale incontriamo Amir, CUBA Cabbal, ElDomino, Little Tony Negri. L’uscita è accompagnata dal nuovo video “Dopo lo sparo”, diretto da Faz, dove immagini allucinatorie e oniriche accompagnano le Menti in una borgata pasoliniana che è sempre più lo sprawl di una Roma metropoli abbandonata come le periferie del mondo sempre più sbilanciato tra un fortunato 1% e il restante 99% che affoga.
Il disco prodotto da Addiction Culture è in preorder su Itunes dal 10 Aprile con due tracce bonus esclusive, mentre l’uscita ufficiale sugli store digitali è per il 17 Aprile 2017.
Nella limited edition il CD è proposto in un packaging VHS con gadget esclusivi che cita esplicitamente la science fiction anni 80 dalle vecchie fanzine autoprodotte agli stickers.
Per ordinare il CD e seguire le Menti Criminali:

Sito ufficiale: www.addictionculture.net
Facebook: https://www.facebook.com/menticriminali/
Instagram: https://www.instagram.com/menticriminali/
Spotify: https://play.spotify.com/artist/1e8qiOtsSYuxYtPBTkrqZ7
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top