TELL MAMA - Videoclip - Video
PUBLISHED:  May 08, 2008
DESCRIPTION:
A rendere il migliore omaggio alla lezione di Janis Joplin sono dal luglio 2005 i "Tell Mama".

Una agguerrita band fiorentina capitanata dalla grintosissima Alessia Alessandri. E di grinta ce n'è bisogno, oltre che di mezzi vocali non comuni, per reincarnare l'ineffabile Janis. Mezzi che non mancano ad Alessia Alessandri che, oltre ad aver ben recitato (proprio nei panni del fantasma di Janis) nel film "Siam Salvi", ha alle spalle venti anni di esperienza nel campo musicale con gruppi come il coro Vocimania (uno dei più apprezzati e versatili gruppi vocali a cappella d'Italia) e la compagnia di teatro musicale Kaspar Hauser, con cui ha cantato in decine e decine di repliche del "Rocky Horror Show" (tra cui al teatro Coccia Novara e al Saschall di Firenze) di "A day in the life" (tra gli altri: Teatro Puccini di Firenze).

Oltre ad anni di live rock, jazz e blues nei miglior locali di Firenze, ha fatto parte dei Funk in the City, dimostrando grande talento anche nell'interpretazione della musica funky dance anni '70. Alessia canta anche nei "Diamond Dogs" (Bowie Tribute- a fianco di Fabrizio Checchacci, Saverio Lanza, Andrea Orlandini, Alessandro Nutini, Federico Sagona, Maria Palmerini e Alfredo Cappelli), nei "Super Trouper" (Abba Tribute), e nello strepitoso e nuovissimo "Alessandri, Natili e mr Banana trio" (con Claudia Natili e Marco "Mr Banana" Pieraccini).

Nei "Tell Mama Janis Joplin Tribute", la poliedrica e sensuale Alessia è supportata da musicisti di prim'ordine, come il batterista Riccardo Innocenti, che alla musica femminile d'autore presta attenzione da tempo, oltre ad essere il fondatore della travolgente e sempre più apprezzata Sambanda; il bassista Andrea Celli, che ricorderete certo nei travolgenti "Pearl pusher"; ed infine, last but not least, Marco Superti, chitarrista di stampo hendrixiano che si muove disinvoltamente fra blues, rock e soul, che è entrato da poco negli "etnicamente rock" Magredea e che presta il suo genio anche ai "Dr Blues" di Filippo Barontini.
Affiatatissimo con Alessia Alessandri, portano avanti insieme anche il progetto soul "Alessandri & Superti, Via del Soul, DuO", in cui i nostri si esibiscono con ironia e professionalita'.

[fonti: Scanner; la Nazione (15/04/2008 articolo di Giovanni Ballerini); VeroRock.]
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top