Slizad Mezei / Nicola Guazzaloca / Eugenio Sanna- al Big Fish di Marina di Pisa - Video
PUBLISHED:  Feb 06, 2016
DESCRIPTION:
In questo video è rappresentata le prima parte di un concerto avvenuto nello stabilimento balneare "Big Fish", dell'associazione L'Alba, a Marina di Pisa.
I musicisti ripresi sono: Slizard Mezei- viola; Nicola Guazzaloca- fisarmonica; Eugenio Sanna- chitarra amplificata e oggetti.
E' molto raro ma anche molto importante che una musica dai fortissimi connotati improvvisativi e radicali, venga suonata all'interno di uno stabilimento balenare: questo è un fatto insolito e raro ma sempre auspicabile in tutti i sensi. Ma qualsiasi forma improvvisativa si adatta assai bene ad essere suonata dappertutto. Nel video la bambina che danza spontaneamente attorno ai tre musicisti che suonano, è sinonimo del fatto che i bambini sono molto più ricettivi e liberi degli adulti, scevri da pregiudizi, ad un certo tipo di linguaggio sonoro- musicale. La musica rappresentata, ha sicuramente dei forti connotati balcanici e tzigani ma totalmente libera nella sua forma espressiva e questo è dovuto anche a causa della presenza del violista ungherese, direttore d'orchestra, compositore e musicista improvvisatore, Slizard Mezei, proveniente dalla città di Senta (Serbia- Jugoslavia) membro della minoranza ungherese, nella regione multietnica della Vojivodina.
Il video è stato fatto venerdì sette agosto del 2015 dalla mano lasciva e dall'occhio lubrico e voluttuoso, di Manrico Fiorentini.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top