Roipnol Witch - Starlight (e tu ti fai) - Video
PUBLISHED:  May 18, 2016
DESCRIPTION:
Artista: Roipnol Witch
Titolo: Starlight (e tu ti fai)
Album: Starlight
Regia: Riccardo Farina-Fuori Turno Video
Etichetta: Maciste dischi


Starlight (e tu ti fai) è il terzo singolo estratto dal il terzo album STARLIGHT, delle carpigane Roipnol Witch.

Il brano, scritto a quattro mani dalle sorelle Guandalini, parla della difficoltà che riscontrano i rapporti interpersonali e sentimentali al giorno d’oggi, contaminati dalla poca fiducia che le persone nutrono verso se stesse e verso la società in cui vivono. In particolare, dal punto di vista femminile, si critica la condizione illusoria che viene raccontata durante l’infanzia: il famigerato happy ending. Ogni rapporto è destinato a fallire proprio a causa del poco impegno che gli stessi protagonisti investono all'interno di una coppia, alienati spesso da un’apatia e da un’insoddisfazione generale, inconsapevoli che basterebbe un minimo sforzo, in realtà, per ritrovarsi.
Le Roipnol Witch, attive da oltre dieci anni, danno alle stampe un album dal sound di matrice punk-rock contaminato da sonorità elettroniche dal sapore indie internazionale, dove l'intrigante timbrica vocale delle sorelle Guandalini è il collante perfetto di ricercate chitarre dal lontano sapore new-wave. Il femminismo quasi spregiudicato e lo spirito dinamico ed eclettico del disco lasciano comunque spazio a una sottile ironia che accarezza tutti i brani dell'album.
Prodotto e distribuito dalla milanese Maciste Dischi (Sara Loreni, Miele, Siberia), Starlight è un disco metropolitano e cosmopolita, dove amori finiti e sensualità fatale sono lo sfondo costante della città, vissuta anche come luogo dell'anima.


Prodotto e distribuito dalla milanese Maciste Dischi, Starlight è un disco metropolitano e cosmopolita, dove amori finiti e sensualità fatale sono lo sfondo costante della città, vissuta anche come luogo dell'anima. Il femminismo quasi spregiudicato e lo spirito dinamico ed eclettico del disco lasciano comunque spazio ad una sottile ironia che accarezza tutti i brani dell'album.

Le Roipnol Witch, attive da oltre dieci anni e con alle spalle oltre 200 concerti, rimangono una band figlia del mondo presente ed il loro sound di matrice punk-rock si fa qui ben contaminare da sonorità elettroniche dal sapore indie internazionale, dove l'intrigante timbrica vocale delle sorelle Guandalini è il collante perfetto di ricercate chitarre dal lontano sapore new-wave e ritmiche a tratti caraibiche. Starlight è dunque un turbinio onesto e contemporaneo di suoni, parole e sensazioni del nostro tempo mondano, iperconnesso e agrodolce, dove la fedeltà al proprio ruolo di donna, amante e musicista è rivendicata a gran voce.

La copertina e l'artwork del disco sono stati affidati all'artista americana Eugenia Loli.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top