DIVA SCARLET

Location:
Bologna, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Indie / Alternative
Site(s):
Label:
US
LE DIVA SCARLET SUL PALCO DEL "PRIMO MAGGIO 2009" A ROMA:



GUARDA "SOUVENIR" IL NUOVO VIDEOCLIP DELLE DIVA SCARLET
REGIA: FABIO LUONGO, in Rotazione su ALL MUSIC e ROCKTV



Souvenir



Le Diva Scarlet nascono a Bologna, la band si forma dalle ceneri del vecchio gruppo di nome Skummer nato nel 1996 e già impegnato in più di 200 concerti con un mini EP di tre pezzi all'attivo dal nome "dritto al punto".
Nel 2001 decidono di abbandonare il vecchio nome per il nuovo Diva Scarlet.
Nel 2001 i primi brani trovano subito spazio nella rassegna INDEPENDENT DAYS.
Nel 2003 con la collaborazione di Graziano Cernoia e Arcangelo Cavazzuti chiudono un contratto con la MESCAL che nel 2004 pubblica "Apparenze" distribuito da Sony.
Parte il tour di "Apparenze" che vede le Diva Scarlet impegnate nelle principali FNAC italiane a e nei più grandi ROCK CLUB d'Italia. Il tour di APPARENZE dura più di un anno e vede le Diva Scarlet come supporter dei concerti di AFTERHOURS, MARLENE KUNTZ, CRISTINA DONÀ, SUBSONICA, MORGAN, MASSIMO VOLUME e tantissimi altri.
Il tour "APPAREZE" termina nel 2006 e il gruppo decide di staccarsi dalla MESCAL per dedicarsi all'autoproduzione del secondo album.
Dopo un intenso lavoro di preproduzione ai nuovi brani le Diva Scarlet incidono l'album "non+silenzio" avvalendosi della produzione artistica di GIULIO RAGNO FAVERO (il Teatro degli orrori – One Dimensional Man) e per la track "la giusta distanza" collaborano con MOLTHENI.
"Non+Silenzio" viene stampato nel Aprile del 2008 . Il tour di non+silenzio conquista anche il pubblico estero e portando la band a esibirsi in Olanda, Germania e Bosnia.
Nel 2009 vengono selezionate tra 800 band per partecipare alla rassegna Primomaggio Tutto l'anno a Roma conquistandosi il palco di Piazza San Giovanni, il live in diretta nazionale su Rai3 si può rivedere al seguente link:
www.youtube.com/divascarlet
Per info: www.divascarlet.it



LEGGI LE RECENSIONI DI NON+SILENZIO VAI NELLA SEZIONE FOTO



NON PIU' SILENZIO, il nuovo album delle Diva Scarlet, in uscita il 2 di Aprile100% autoprodotto, 100% rock indipendente
DIVA SCARLET BIO(EN)
Diva Scarlet project was born in 2001 in Bologna from the ashes of the old group (the Skummer) who has played more than 200 gigs and which published a three pieces mini EP.
The first album, "Apparenze" (Apparences) has be released in july 2004 with Mescal collecting positive reviews from Italian music press. (Mucchio selvaggio, Venerdì di Repubblica, Rockit, Mescalina etc.).
"Apparenze" tour covered almost the biggest Italian rock club and some of the most important Italian music festival like Independent Rock Festival and Tora!Tora! Festival; the band shared the stage with many of the most important artists in the Italian alternative rock scene: Afterhours, Marlene Kuntz, Cristina Donà, Subsonica, Morgan and Massimo Volume and also international artists like The Vines.
The Diva Scarlet's live is essential and powerful, with a classic line up: drum, bass, two guitars and a voice; their precious sound, with italian lyrics and melodies are been very appreciated by the pubblic and the critics.
The band has also partecipated to some TV (Rock Tv, Roxy Bar) and Radio transmissions.
"Apparenze" tour stopped in 2006, when the group has began to work at the second album, with the artistic producer Giulio Ragno Favero.
The album was recorded in February 2007, with the collaboration of many artists like Giulio Ragno Favero and Moltheni



www.divascarlet.it



NON PIU' SILENZIO (No more silence), new Diva Scarlet's album, out on 2nd April100% selfproduced, 100% indipendent rock



"E quando suoni quasi ogni sera davanti alle emozioni e reazioni del pubblico, inevitabilmente fai autoanalisi del tuo sound e cresci artisticamente. Ed è questo che è successo alle Diva Scarlet, quartetto bolognese solo per la cronaca tutto al femminile, che non è tanto la lineup a contare quanto la proposta di un indie rock solido e maturo, sempre sostenuto da testi pensati per predere posizione"[MTV]
"A proposito di testi, la cura è impeccabile e pare quasi che ogni singola sensazione sia stata vissuta anche da chi l'ascolta. Finalmente qualcuno che vuol farsi sentire"[Rumore]
"Canzoni potenti e dal notevole impatto urticante, oltertutto ricche di sfumature e finezze in sede di arrangiamento [.] canzoni come queste meritano di essere date in pasto al pubblico e soprattutto meritano di essere ascoltate dal vivo: se tanto ci dà tanto, deve essere un'esperienza notevole."[Il Mucchio]
"Non si fanno schiacciare dai clichè del genere e sono schiette e sanguigne al punto giusto, molto più di tanti colleghi maschietti"[Specchio]
"Con "Non più silenzio" le Diva Scarlet fanno centro, attraverso la dozzina e oltre di brani che corrono veloci, leggeri e allo stesso tempo profondi"[La Stampa]
"Non più silenzio segna un punto di svolta"[XL - La Repubblica]
"Si afferra pienamente il frutto di una profonda abilità nell'attualizzare un nuovo percorso musicale che non resti strangolato nei cortocircuiti dei clichè"[Mescalina]



Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting



Endorser:
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top