Reverendo

Location:
Bari, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hip Hop / Reggae / Soul
Site(s):
Label:
First Class Music/Universal
Type:
Major
Header Banner Made with MyBannerMaker.com! Click here to make your own!



Reverendo al secolo Francesco Occhiofino, muove i primi passi come musicista professionista a metà degli anni novanta.

Nel 1995 esce il suo primo lavoro, l’ep: “ Fine millennio”con la Zona 45, prodotto da Right Tempo e Nicola Conte.

Il lavoro si presenta pressoché come uno tra i primissimi lavori in Italia che mescola rap e strumenti musicali.

E’ un prodotto interamente suonato.

Uno tra i brani inclusi nell’ep:”L’aria”, viene pubblicato in Francia per l’etichetta Big Cheese, nella raccolta Menu Kebab, in quella occasione Reverendo si esibisce con Zona 45 a Parigi.

Dopo un’intensa stagione di concerti, Reverendo assieme a Torto OG, inizia la conduzione del programma “Zona hip hop” per RadioNorba.

Contemporaneamente inizia il lavoro di scrittura e registrazione dell’LP “Trenta denari” di Zona 45.

L’album vede la collaborazione di musicisti del calibro di :Gianluca Petrella, Rosalia De Souza, Mario Rosini, Sud Sound System, Ice One, nonché il primo brano targato Pooglia Tribe.

Il lavoro esce nel 1998 per la Good Stuff.

E’ di questo periodo l’inizio del sodalizio artistico con gli Articolo 31, Revo e Torto aprono numerosi loro concerti e insieme costruiscono quello che sarà il progetto Pooglia Tribe.

Questo vedrà l’uscita nel 2000.

E sarà un grande successo.

Il singolo “Cime di rap” entra subito in alta rotazione su Radio Deejay, e il video viene trasmesso dalle più importanti emittenti musicali nazionali.

Rimane la più importanza testimonianza di rap targato Puglia.

Seguono due anni di intensi e numerosi live; Reverendo insieme alla Tribe sarà protagonista del film “Senza filtro” degli Articolo 31, e una parte importante della colonna sonora saranno i brani della crew pugliese.

Nel 2002 Reverendo compone ”Gente che spera”, il brano viene inserito nell’album :”Domani smetto” degli Articolo 31, ottenendo un grossissimo successo di pubblico e tra gli addetti al lavoro.

Seguiranno due tour insieme al duo milanese in giro per l’Italia, ed ospiti tra le altre cose all’” Heineken Jamming Festival”, e alla data conclusiva nel 2002 dell’”MTV Coca Cola Live Tour” a Roma.

Nel 2003 Reverendo partecipa alla colonna sonora del film di Alessandro Piva : “ Mio cognato”, per il quale viene girato il video: “Voglio correre”, singolo estratto per la presentazione del film stesso.

Nel 20042005 inizia la sua collaborazione con Chief, insieme compongono “ Luce”, brano di successo prodotto da First Class.

Viene trasmesso dai più importanti network nazionali.

In seguito esce l’Lp “ Autostrada del sole”, album che vede la presenza di : Club Dogo, Pooglia Tribe, Dj Jad, Clementino e produzioni di Mace, Shocca , Shablo, Stefano Valenzano.

Seguono collaborazioni con Shocca, Club Dogo, Modaxi, Numeri 2, Pooglia Tribe, e molti altri.

Attualmente Reverendo è in rotazione su radio e tv nazionali con il singolovideo:”Pomeriggio d’estate”, che anticipa l’uscita dell’album solista:” Il cuore oltre”, prevista nel prossimo autunno.

Un album su cui è attualmente al lavoro .

Così come è al lavoro con gli altri della Tribe per il secondo album della crew pugliese.

Bless



-



Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting



Get Your Own! | View Slideshow
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top