IL BACIO LIVE MAURIZIO MASTRINI - Video
PUBLISHED:  Jan 30, 2017
DESCRIPTION:
Questo brano è un quadro  sonoro in una ambientazione siciliana anni 30, in bianco e nero, un bacio tanto sperato nella vita di due anziani innamorati fin dall’adolescenza.

Maurizio Mastrini  è uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale.
La sua vita creativa musicale si esprime nel suo eremo in Umbria lontano dal  vortice  della vita quotidiana.
Ciò lo rende incontaminato nelle sue creazioni e carico di emozioni che trasmette con le sue composizioni.
E’ stato definito “cuore selvaggio” per questo suo modo di essere e vivere un po’ “solitario” ma con un cuore che quando lo senti suonare esprime emozioni a tutto tondo.
Le sue composizioni sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la  nuova Musica Classica Contemporanea, attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale, che si fonde, in alcune frasi, con la dodecafonia, ma senza recepire la  durezza armonica di quest’ultima.
Molte composizioni sono minimaliste, altre hanno una concezione matematica, alcune fatte di pochissime note “…anche poche note possono far emozionare e far piangere una persona” sostiene il maestro, altre invece presentano una tale abbondanza di suoni da far pensare a un’orchestra.
Gli ultimi commenti in ordine di tempo:
“Maurizio e’ straordinario!”
Steve Orchard, Londra. (Ingegnere del suono Air Studios, vincitore di un Grammy per un album di Bela Fleck. Ha lavorato fra gli altri, con: Paul McCartney, Peter Gabriel, Dido, Travis, George Michael).
“Un po’ pazzo e un po’ genio: ma il genio e’ all’80%…”
Corrado Canonici, Londra. (Contrabbassista, manager di Keith Emerson, Chick Corea, Christopher Lee, Marco Sabiu, l’orchestratore e direttore d’orchestra delle Notti In Arena di Ligabue).
Maurizio Mastrini si è diplomato al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia in contemporanea si è perfezionato con il M°Vincenzo Vitale. Compositore e direttore d’orchestra, manifesta la sua massima espressione artistica con il pianoforte.
Nato a Panicale, piccola cittadina in Umbria da genitori giovanissimi (18 anni il padre e 16 la madre), inizia ad avvicinarsi al mondo del ritmo e della musica a 8/9 anni, nella bottega del padre, fabbro artigiano. Accompagna la musica che esce dalla radio del padre, appassionatissimo di musica, percuotendorudimentali batterie costruite con i fusti vuoti di vernice.
Per questo il padre lo porta da un insegnante di musica, il quale, dopo solo pochissime lezioni, si accorge del potenziale musicale di Maurizio e lo invita ad iscriversi in conservatorio. La vita musicale artistica  inizia subito con vittorie di primi premi in concorsi musicali nazionali ed internazionali, concerti, tournées sia in Italia che all’estero, incisioni discografiche per l’etichetta Azzurra Music con grandi successi di vendite in tutto il mondo.
Di particolare rilievo è il CD “ Storia della Musica – Capolavori”, distribuito dalla Ricordi, in cui nello stesso CD il M° Allorto, curatore della collezione, inserisce assieme ad una esecuzione di Arthur Rubinstein  l’esecuzione della fantasia in do Mag. di R. Schumann eseguita dal M°Mastrini.Inoltre nella produzione discografica si segnala: I Miei Romantici, vol.1”,“Sogno D’Amore”,“Sacro & Profano”, “I miei Classici” edito da “Progetti Sonori” la cui particolarità consiste nel fatto che  il Maestro Mastrini è il primo al mondo ad avere inciso i primi lavori compositivi dei capisaldi della musica  tra cui Mozart, Beethoven etc..; Love Music, Classic Music For Christmas, “Le Musiche dello Zodiaco”, “Love Piano”;A 14 anni scrive una Messa in Latino, un opera lirica, un Ave Maria e tante altre composizioni di cui  alcune inizia a suonare anche in concerto.
Numerose le tournées tra cui: Islanda, Danimarca, Turchia, Francia, Inghilterra, Olanda, U.S.A., Spagna, Repubblica Ceca, numerose i concerti in prestigiose città tra cui: Dijon, Basilea, Cincinnati, Londra, Inverness, Parigi, Verona, Roma, Besançon, Perugia, Milano, Messina, Reikjavik etc.;
Inoltre registra per emittenti televisive e radiofoniche quali Radio France, R.A.I. Italiana, Radio e televisione Svizzera, Mediaset, BBC, ABC Americana etc.
Tra i suoi insegnanti lasciano su di lui un impronta significativa il M°Vicenzo Vitale, Don Mario Venturi e Wijnand Van De Pol.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top