MUFFX "IO TI UCCIDERO'" LIVE 03/08/2014 BIRRA & SOUND - Video
PUBLISHED:  Aug 04, 2014
DESCRIPTION:
I Muffx nascono nel 2006 in Puglia, da un’idea di Luigi Bruno, frontman del gruppo.
Dal 2007 ad oggi, realizzano tre album. In ordine: “…Saw The…” (2007,Beard of Stars Records), “Small Obsessions” (2008,Go Down Records), “Èpoque” (2012, Ill Sun Records).
Hanno all'attivo un'intensa attività live sia in Italia che all'estero. Dal 2007 calcano palchi importanti in tutta Italia dal Traffic di Roma al Cox 18 di Milano fino alla Svizzera e l'Inghilterra dove si sono esibiti in alcuni dei live club più importanti di Londra: Dublin Castle, Buffalo Bar.
Hanno aperto concerti di: Giorgio Canali e Rossofuoco, Teatro degli Orrori, Goblin, Richard Sinclair e nell'Agosto del 2012 si sono esibiti insieme al maestro Claudio Simonetti (Goblin/Daemonia) rivisitando alcuni brani dei GOBLIN.
Sono stati band della settimana a Dicembre 2012 su MTV NEW GENERATION, alcuni loro brani tratti da “SMALL OBSESSIONS” sono presenti su diverse compilation “DESERT SOUND IV, Perkele.it”, “DAL PROFONDO”, “Go Down Records 2011”.
Il videoclip de LA PROCESSIONE tratto dall'album “ÈPOQUE”si è aggiudicato il Terzo Premio della VI edizione del Concorso Nickelclip assegnato dalla Giuria Ufficiale "per la capacità di amplificare attraverso le immagini il significato del testo della canzone, valorizzando l'alta qualità tecnica del lavoro"e sempre con questo singolo la band è stata presente per molti mesi sul programma U-ZONE su Italia Due.
La formazione attuale è composta da Luigi Bruno (voce/chitarra), Alberto Ria (batteria), Ilario Suppressa (basso) e Mauro Tre (tastiere). Spesso i Muffx hanno ottenuto i favori degli addetti ai lavori e delle maggiori riviste di settore per via dell’ottimo ‘songwriting’ in italiano e per l’incontro delle loro sonorità rock con le musiche del mondo.
“ÉPOQUE” il terzo album in studio dei Muffx è un viaggio nel futuro remoto, un carillon psichedelico che mette in scena un’umanità distorta, una processione di vite e di suoni rubati da occhi curiosi e mani abili. Époque è un disco denso, epico nel suo celebrare il rock, che incontra le musiche del mondo. Un album orgoglioso, capace di riscrivere la grammatica di un genere (lo stoner) in una nuova chiave sudista. Quel sud che è tacco d’Italia, che si lascia bagnare dal suono dei Balcani e non dimentica le sue radici. Époque è il manifesto del Salento rock, mistura solida di ascolti e contaminazioni, ponte tra oceano e mediterraneo.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top