OMAGGIO A RENZO MUSCOVI MUGGIA 2013 - WORDS KAREN COLEMAN - Video
PUBLISHED:  Sep 08, 2013
DESCRIPTION:
Che dire...Credo che serate così non ce ne siano tante! Chi ama la musica la segue in ogni sua forma, luogo e dimensione. E' stato uno di quei concerti che dentro senti ti ha lasciato qualcosa..Bravi i ragazzi, le cantanti, le coriste, tutti i componenti della band.

Per il 3° anno è tornato il magico concerto jazz, pop e swing organizzato dalla Pro Loco di Muggia in collaborazione con il Comune di Muggia per ricordare il musicista umaghese Renzo Muscovi che per molti anni è stato un protagonista della scena musicale muggesana e non solo.
La serata ha visto la partecipazione di 4 ospiti internazionali, a partire da Karen Coleman che per più di 20 anni è stata la voce solista dei "The Commitments" noto gruppo soul irlandese nato sulla scia dell'omonimo film di Alan Parker. Karen ha al suo attivo un album live con la partecipazione di Sam Moore, Denis Edward e Clarence Clemmons e per il terzo anno ritorna a Muggia, affascinata dall'atmosfera del tutto particolare di questo evento.

Insieme a lei ritorna per il secondo anno anche la cantautrice scozzese Madaleine Pritchard che Linely Hamilton della BBC ha definito "a ferocious talent" . Madaleine, si è esibita con le opening band di Tom Jones, dei Fun Loving Criminals e di Alice Russell.

Keith McDonald, che ha cantato con la bigband, è uno dei più apprezzati crooner irlandesi. Assieme alla sua band propone un repertorio prevalentemente swing e jive ed alterna le esibizioni live, in Irlanda ed all'estero, ad apparizioni in show radiofonici e televisivi, come il "Late Late Show" sulla rete RTE.

Con la bigband potremo apprezzare anche lo stile unico di Abraham (Abe) Hampton, tastierista originario di New York ed attualmente residente a Londra. Nipote di un mito del jazz come Lionel Hampton è stato per molti anni il tastierista dei "The Commitments".

Tra le fila della bigband avremo musicisti di livello come Nevio Zaninotto (sax), Giuliano Tull (sax), Flavio Davanzo (tromba), Stefano Muscovi (tromba) , Marco Steffè (Gypsy Quartet Remake) alla chitarra, Giovanni Toffoloni (Gianni Basso, Tony Scott, Jay Rodriguez) al basso e Paolo Muscovi (Neffa, Stef Burns) alla batteria.

Nella prima parte dello spettacolo Karen Coleman e Madaleine Pritchard proporranno brani propri e cover di brani celebri inclusi nei loro ultimi lavori discografici. A seguire gli amanti dello swing hanno potuto apprezzare la "riedizione" della "Muja DOC Band", fondata a Muggia nel 1984 e diretta da Renzo Muscovi ininterrottamente fino al 1992.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top