THE TRANSISTORS feat. MONTEFIORI COCKTAIL & GAK SATO - Video
PUBLISHED:  Mar 10, 2015
DESCRIPTION:
RIGHT TEMPO NIGHT "INTO THE TEMPOSPHERE" at legendary NOTTE VIDAL - LINK BOLOGNA [27.03.2003]

feat. A&R - ROCCO PANDIANI - GAK SATO - PAINE' - THE TRANSISTORS - ASTRONAUGHTY

~ ETIQUETTE NIGHT ~ INTO THE TEMPOSPHERE (Right Tempo, Ita) ~ L'etichetta discografica che viene presentata questa settimana a Notte Vidal è una label italiana che vanta una grande storia e una rilevante considerazione a livello internazionale. La Right Tempo è nata a Milano nel 1993 e si è subito resa responsabile della rivalutazione del jazz italiano degli anni '60 e '70 (riproponendo autori ormai dimenticati, ma dall'indiscutibile valore come Romano Mussolini, Giorgio Azzolini, Gil Cuppini); poi è stata capostipite dell'esplosione della mania dell'easy-listening/lounge/soundtrack, ristampando le colonne sonore dei grandi compositori cinematici italiani (basti pensare ai lavori di Piero Umiliani, Gianni Ferrio, Piero Piccioni, Berto Pisano), operando in tal modo la riscoperta di uno stile italiano unico e fino ad allora ignorato dal pubblico e dalla critica. Dal 1997, non paga dei successi ottenuti, attraverso la creazione della sotto-etichetta Temposphere, ha intrapreso, sotto l'attenta e accurata direzione artistica di Gak Sato, una nuova strada che la vede impegnata nella ricerca di nuove forme di espressione musicale, producendo lavori dal carattere fortemente innovativo e scoprendo giovani talenti dell'elettronica.

THE TRANSISTORS (Right Tempo / Temposphere Rec., Ita) ~ live
Venite a visitare il luminoso 'Atelier' di Miss Ari, voce e musa del gruppo, costruito assieme a Maurizio "ErMan" Mansueti e Luca "Luke" Cirillo alle tastiere e ai computer. The Transistors suonano Space Age Pop, Bossanova, Exotica, Lounge, Elettronica, Nu Jazz, New Sound invertendo la rotta dei suoni omologati attraverso l'esplorazione di un' idea di futuro tipica delle prime pellicole di fantascienza.

PAINé (Right Tempo / Temposphere Rec., Ita) ~ dj-set
E' uscito da una settimana il suo nuovo album 'Spontaneous' dove rimette in gioco con gusto le sue antiche passioni per il breakbeat/drum'n'bass/hip hop che gli hanno procurato il plauso di grandi artisti della scena internazionale.

GAK SATO (Right Tempo / Temposphere Rec., Ita/Jap) ~ dj-set
Artista ormai affermato e rispettato a livello mondiale (è stato remixato anche dal grande Amon Tobin), ha all'attivo lavori molto seri che spaziano dall'electro-lounge alle sofisticate sonotità jazzy-house delle sue ultime produzioni.

ASTRONAUGHTY (Right Tempo / Temposphere Rec., Ita) ~ dj-set
Dub Master Spillus è uno storico DJ genovese. Dal '92 ha messo in piedi il progetto Astronaughty, con cui ha pubblicato due LP e una decina di singoli.

A&R ~ Rocco Pandiani (Right Tempo / Temposphere Rec., Ita) ~ dj-set
Infine la serata verrà arricchita da colui che ha creato la Right Tempo/Temposphere: Rocco Pandiani! In questa occasione ci regalerà un prezioso dj set all'insegna della sua grande passione per il jazz dei grandi maestri. Il suo catalogo di dischi è sterminato e grande è la curiosità di sentirlo all'opera in questa, per lui, insolita veste di dj.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top