Miro Guarda La Musica - Dromika - Video
PUBLISHED:  Jul 28, 2011
DESCRIPTION:
Dromika è un gruppo di musicisti romani. Stabilire un percorso evolutivo non è semplice, ma di certo la matrice principale è Andrea Galiè, cantante-chitarrista e compositore dei brani.

Dopo varie esperienze musicali Andrea decide di comporre brani propri partendo dalla sua voce e dalla sua chitarra, rigorosamente acustica. La passione che lo lega al rock di stampo italiano, lo spinge alla realizzazione di brani che seguono in parte le orme di questo genere.

Le sonorità acustiche rimasero dominanti nei suoi brani fino al giorno in cui Luca Giovagnoli decise di inserire la sua chitarra elettrica. Da quel momento in poi, anche con l'aggiunta del bassista Andrea Concordia (NdR autore di questa breve biografia), le composizioni iniziarono a vestire gli abiti di un rock genuino. L'evoluzione è tale che la chitarra acustica di Andrea Galiè viene presto sostituita da una elettrica.

Il progetto assume così una sua identità precisa. Non si ragiona più sulla base del singolo ma su quella del gruppo, a cui però manca un batterista.
La ricerca non è stata semplice, per lungo periodo i tre componenti del gruppo (senza nome) registrarono i propri brani e li portano in giro per locali, facendo affidamento alle basi di batteria elettronica create tramite software per Pc.
Il primo batterista in effetti è stato un Pc portatile.

Dopo tanta attesa, il batterista Roberto Tulliani si unisce al gruppo, che ben presto assume anche un nome preciso ed ispirato alla distribuzione desmodromica delle motociclette Ducati.
Roberto dà una nuova e positiva spinta che porta i Dromika alla realizzazione del loro primo demo, Ecosistema, contenente 4 brani inediti, registrato presso gli studi Kafer Records di Marco Adami.

Realizzato nel gennaio del 2010, il primo demo consente ai Dromika di suonare presso alcuni dei più importanti locali romani, tra cui la Locanda Atlantide, la Locanda Blues, Lian Club e l'Aran Pub. Non sono mancate poi le esibizioni presso contest come il "Pronto chi Kanta? Live Contest 2010" (primi classificati), il "Torraccia Festival 2010" (primi classificati) e il "Roccalling Festival 2010 di Roccagorga" (secondi classificati).
Grazie alla vittoria ottenuta al "Torraccia Festival" i Dromika, nel settembre del 2010, hanno avuto accesso agli sudi di registrazione di Roberto Sterpetti, proprietario del Menphis Studio. L'occasione ha permesso la rivisitazione e incisione di due brani, ovvero, Miro Guarda La Musica e Vivimi, già registrati in precedenza presso la Kafer Records di Marco Adami.
E' del 7 giugno 2011 invece, la partecipazione al Live Set di Radio Rock organizzato da Prince Faster. In questa occasione c'è stato un ritorno alle origini per i brani, suonati di nuovo in chiave acustica.
Da adesso in poi la storia è tutta da scrivere...
A.C.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top