THE GUILTY LAB- VERBAL- (D.Cortese) - Video
PUBLISHED:  Jul 25, 2013
DESCRIPTION:
THE GUILTY LAB


DANIELE CORTESE Fr BASS

ANTONIO VIVENZIO PIANO

MASSIMO PINTORI DRUM

The Guilty Lab è un trio jazz.
Il progetto The Guilty Lab nasce con l'idea del laboratorio, con l'idea di creare un luogo dove i musicisti e gli artisti che collaborano possano creare e cooperare. L'idea musicale è incentrata sul jazz, sia dal punto di vista compositivo, che dal punto di vista esecutivo. Lo scopo per quanto riguarda i musicisti è quello di proporre e eseguire composizioni originali di matrice jazzistica, ma non per forza in maniera canonica o tradizionale anzi, spaziando in aree diverse, dal free al latin, arrivando ad elementi di R & B, e funk.
Le composizioni originali sono un bene da valorizzare, da proteggere e promuovere.
La creatività è prima di tutto un'esigenza!

The Guilty Lab, nasce nel 2009 da un'idea di Daniele Cortese (al Basso) e Antonio Vivenzio (al piano), dopo un periodo di collaborazione che vede i due musicisti impegnati in concerti tra Italia, Svizzera e Francia. Difatti i musicisti che collaborano nel tempo con The Guilty lab sono diversi: Matthieu Amstutz-Batteria, Amin Mokdad-Flauto Traverso, Marco Fior-Tromba, Giusy Lupis-Voce, Andrea Bruzzone-Batteria, Massimo Pintori-Batteria.
The Guilty lab. vuole essere un'officina e per questo spesso, come accade anche nel primo disco omonimo registrato nel novembre 2012 e rilasciato ad Aprile 2013, amplia il suo organico espandendosi agilmente anche a quartetto o quintetto. Il progetto si autofinanzia ed è quindi libero nelle possibilità espressive e artistiche.

...Il progetto The Guilty Lab va oltre la musica, di fatto alla creazione del primo disco collaborano altri artisti tra cui: Mauro Buttafava e Artemista Studio per l'incisione e la ricerca del suono, Matteo Fumagalli e Riccardo Giacomin per la cover e le grafiche e Stefano Petruccelli per le fotografie.

Questo Primo lavoro viene registrato all'Artemista Studio a Spessa Po (PV), presso la sede dell'associazione culturale Artemista che fondata nel 2002 da Mauro Buttafava e sei soci, tra cui Daniele Cortese, si occupa di produzioni teatrali, musicali, letterarie e artistiche di diverso genere e ora anche base del progetto The Guilty Lab.

E' già in lavorazione il prossimo lavoro di The Guilty Lab. che sarà registrato nel Novembre 2013.

--------------------------

THE GUILTY LAB.

The Guilty Lab is a jazz band. The band was founded by the Italian Bassist Daniele Cortese in 2008.
The Guilty lab was born with the intent to create a real Jazz lab, a place were different musician with different experience could create music exploring by original compositions, various areas, centered on jazz including both the "free" and "Latin" but also including various elements of R&B, and Funk.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top