THE GUILTY LAB - Live BiàJazz Festival 2014 - Video
PUBLISHED:  Mar 25, 2014
DESCRIPTION:
The Guilty Lab live a Biàjazz 14-3-14 (integrale)

Daniele Cortese - Fretless Bass

Marco Fior-Trumpet

Marco Confalonieri - Piano

Andrea Bruzzone- Drum

Tunes:

Blue Ann (D.Cortese)
Verbal (D.Cortese)
Nostalgia in Time Square (C.Mingus)
Dear Lawrence (D.Cortese)
Last Portrait (D.Cortese)

L'idea musicale è incentrata sul jazz, sia dal punto di vista compositivo, che dal punto di vista esecutivo. Lo scopo per quanto riguarda i musicisti è quello di proporre e eseguire composizioni originali di matrice jazzistica, ma non per forza in maniera canonica o tradizionale anzi, spaziando in aree diverse, dal free al latin, arrivando ad elementi di R & B, e funk.
Le composizioni originali sono un bene da valorizzare, da proteggere e promuovere.
La creatività è prima di tutto un'esigenza!

The Guilty Lab, nasce nel 2009 da un'idea di Daniele Cortese (al Basso), dopo un periodo di collaborazione con diversi musicisti impegnati in concerti tra Italia, Svizzera e Francia. Difatti i musicisti che collaborano nel tempo con The Guilty lab sono diversi: Antonio Vivenzio-Pianoforte, Marco Confalonieri-Pianoforte, Matthieu Amstutz-Batteria, Amin Mokdad-Flauto Traverso, Marco Fior-Tromba, Giusy Lupis-Voce, Andrea Bruzzone-Batteria, Massimo Pintori-Batteria.
The Guilty lab. vuole essere un'officina e per questo spesso, come accade anche nel primo disco omonimo registrato nel novembre 2012 e rilasciato ad Aprile 2013, amplia il suo organico espandendosi agilmente. Il progetto si autofinanzia ed è quindi libero nelle possibilità espressive e artistiche.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top