Piero Bassini - Intensity - Video
PUBLISHED:  Nov 20, 2012
DESCRIPTION:
a remarkable composition full of fire and creative vibrations by a sensitive and very brilliant pianist,

Piero Bassini, piano - Luca Garlaschelli, bass - Massimo Pintori, drums


Aldo Gianolio:
ne penso benissimo


Saverio Sodano
Considero Piero Bassini uno dei più grandi pianisti italiani e non solo degli anni '80 e successivi. Cosa gli sia successo dopo è difficile dire, è entrato in una sorta di oscurità da cui non è più uscito, magari per scelta, tante cose non le so... ma so che questa musica che tu hai avuto il privilegio e l'intuizione di registrare appare modernissima anche oggi.... di certo non ha nulla da invidiare a nessuno!




Paolo Riccietti
Intensity e Nostalgia sono alcuni dei primi album di jazz italiano che mi "hai fatto" comprare. Te ne devo essere ancora grato. Un pianista con una sensibilità straordinaria e due CD da consumare traccia dopo traccia.

Sergio Veschi
@Riccietti, meno male che ti son piaciuti. Grazie !!! quando e dove è successo ??
Lunedì alle 18.15 · Modificato · Mi piace

Sergio Veschi
Intensity è del 95. si classifico terzo miglior disco di jazz italiano nel referendum di Musica Jazz. era da tempo esaurito. L'abbiamo dovuto ristampare per il Giappone.
Lunedì alle 18.17 · Mi piace · 1

Paolo Riccietti
Top Audio di 9-10 anni fa, ricordo un piacevole aneddoto con un giornalista del Manifesto che fu bollato per essere "l'unico che non aveva ancora capito il valore " di Bassini.....le parole furono un po' più colorite ma il senso era quello!
Lunedì alle 18.17 · Non mi piace più · 1

Teodoro Curcio
Piero mi è sempre piaciuto, suona se stesso senza imitare nessuno, Luca è un carissimo amico con cui suono spesso

Teodoro Curcio
Non sono più giovane...ed è triste pensare da quanti anni tutti pensiamo: "se in Italia ci fosse..." tristezze, che l'anno entrante non mi sembra destinato a eliminare, ma, a mio avviso, ad incrementare...Purtroppo non siamo più una nazione, poiché non abbiamo più orgoglio per quel che siamo stati e abbiamo dato alla cultura del mondo e, dunque, nemmeno indignazione per quello che stiamo diventando!

Sergio Veschi
in Italia ci sono bravissimi musicisti. Piero Bassini è uno che è dentro il suo mondo espressivo. O ti piace o lasci perdere e passi ad altro. Non lo ascoltavo da più di 10 anni. Oggi l'ho ritirato fuori per caso da Youtube dove l'ho messo per farmi la mia biblioteca di video e non riesco a smettere di ascoltarlo. Non sono le solite cose magari anche MOLTO ben fatte. E si che di cose ne ho ascoltate. . . .forse non ho mai capito una mazza. Però a me piace e MOLTO.

Alberto Arienti Orsenigo
il brano è bello e molto poetico.

Lanfranco Malaguti
No Sergio, capisci molto bene!! Bassini è un vero artista!!

Filippo Bianchi
vero.

Bruno Bergonzi
Una caratteristica che mi colpisce più delle tante altre positive in questo brano,è la sincerità. Grazie Sergio per avermelo fatto conoscere. Ciao!


Vincenzo Deluci:
"yes, musica dell'anima, quando a parlare non sono le note ma l'anima di chi le suona..."


M. José Martínez Díaz ..
Fabulous piece..
Grazie..

Questo è quello che scrive Angelo Adamo : Ti dico che mi piace molto. Pur essendo tutt'altro che un profondo conoscitore della sua musica, una trentina di anni fa ebbi modo di imbattermi in un disco in cui lui era parte della ritmica e ricordo chiaram...Altro


Giulia La Rosa Jazz
Introspettiva...pulsante...ritmica...

Marie-France Legendre
Yesss Sergio, j'aime, je découvre ...
Yesss Sergio, mi piace, ho scoperto...


Ninou Dm Cham:
ohhhh le top!! merci pour la decouverte
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top