AGRICANTUS - Amatevi (Buddha Bar IV) - Video
PUBLISHED:  Dec 04, 2010
DESCRIPTION:
",,,viaggiai a lungo, ho visto città e genti lontane, templi pagani ricoperti d'oro. Caravanserragli con i saggi, con gli stolti. Molti erano gli dei e molte le preghiere recitate in lingue sconosciute...
Più conoscevo il mondo e più mi perdevo nella sua vastità, capii che il viaggio più importante è quello che facciamo dentro di noi."
Agricantus official Web: http://www.agricantus.info
voci: Tonj Acquaviva e Rosie Wiederkehr.
Immagini tratte da : "I giardini dell'Eden" di Alessandro D'Alatri. Medusa Film / RTI
----------
Chiancinu l'occhi mej p'un s'asciucari, amuri ca t'haju a lassari. M'accumpagnu pà via chi me suspiri u celu supra a mia m'aiuta a chianciri.
Luci cu suli, ca luna, a notti s'appoja, jornu chi fuj, disiu ri paci, scantu ri guerra, ciatu, paroli, l'acqua s'asciuca, u siccu si vagna, disiu ri paci, scantu ri guerra.
----------
Trad.letter.: Piangono gli occhi miei per non asciugarsi, amore che debbo lasciarti. Mi accompagno per la via con i miei sospiri il cielo sopra di me mi aiuta a piangere.
Luce con il sole, con la luna, la notte si appoggia, il giorno che fugge, desiderio di pace, paura di guerra, fiato, parole,
l'acqua si asciuga, il secco si bagna, desiderio di pace, paura di guerra.
----------
Bonus track per il film "I giardini dell'eden" di Alessandro D'Alatri. Musiche: Pivio, Aldo De Scalzi, Agricantus.
----------
Con Kim Rossi Stuart, Massimo Ghini, Jovanotti.
Brano presente in Buddha Bar IV.
Foto in coda Toni Palermo 2010.
----------
Gli oscuri anni di apprendistato di Gesù: dai dodici ai trent'anni. Nel film il nome Gesù viene pronunciato in ebraico (Jeoshua). Quando ha dodici anni, Jeoshua, viene portato dai genitori al tempio di Gerusalemme dove parla con i sacerdoti. Appena cresce diventa falegname e si vede morire il padre Joseph e parte per un viaggio. Arriva a Gerusalemme e viene a contatto con alcuni zeloti che stanno organizzando una rivolta contro i romani, ma riparte e si unisce ad una carovana di mercanti pagani che raggiungono le regioni più lontane dell'impero romano. Così viene a contatto con usi e religioni diverse, imparando qualcosa. Dopo avere affrontato il deserto, entra nella comunità degli esseni vicino Qumran dove incontra il cugino Giovanni (nel film il nome è pure pronunciato in ebraico, Jochanan). Comincia a studiare le Sacre Scritture e insieme al cugino viene espulso dalla comunità. Allora parte alla volta della Giudea dove comincia a compiere miracoli e ad attirare piccoli gruppi di persone. Dopo essersi fatto battezzare dal cugino Jochanan, divenuto predicatore al fiume Giordano, viene tentato dal diavolo (con cui lotta). Ritorna in Galilea e comincia a raccogliere i primi discepoli e decide di andare per le vie della Palestina ad annunciare il messaggio di amore e fratellanza tra gli uomini. (fonte Wikipedia)
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top