Liz Yancey's Gospel Night in Ortezzano II (manortiz) - Video
PUBLISHED:  Dec 26, 2012
DESCRIPTION:
Nel giorno di Natale, presso la la Chiesa di Santa Maria di Ortezzano, Elizabeth "Liz" Yancey si è esibita nello spettacolo Gospel Night accompagnata dal suo ensemble: Brian Anderson Payne (tenore) Melissa Turner (soprano) e Sam Littleton al Piano. La cantante e compositrice, originaria del North Carolina, si avvicina alla musica già all'età di dieci anni, studiando piano e flauto. Il suo primo incontro con il gospel è da studentesa universitaria, con il coro dell'Università di Winston Salem, nel quale acquisisce un vasto repertorio che spazia dal Gospel classico fino al Messia di Haendel.

Le successive esperienze nella Chiesa Battista la portano a scegliere definitivamente la via della musica Gospel Ispirazionale: un genere molto legato al sociale, i cui contenuti intendono "ispirare", appunto, positivi cambiamenti di vita. Tra il 1996 ed il '97 pubblica i suoi primi tre singoli con cui si fa conoscere ed apprezzare da un pubblico via via più ampio: "Higher", "Power"e "Shout Hallelujah". Si trasferisce ad Atlanta e porta avanti progetti come il Praise And Worship presso il Charis Fellowship Center di Atlanta, finché, nel 2009, pubblica il suo CD da solista "Change", con cui riceve una nomination come Best New Female Artist al Gospel Choice Awards. Nello stesso anno si unisce al gruppo di Wanda Trent-Phillips e si esibisce anche in una apprezzata tournee in Italia.


Elizabeth "Liz" Yancey è un'artista che si distingue per il suo stile personale e per il timbro vocale, oltre ad una grande versatilità nell'affrontare diversi stili, dallo spiritual al soul, dal Gospel contemporaneo al jazz.

from http://www.guidamarche.it/section/articolo.asp?ID=11602&t=A_ORTEZZANO_IL_GOSPEL_ISPIRAZIONALE_DI_LIZ_YANCEY

Sam Littleton (Piano)
Brian Anderson-Payne (Tenor)
Melissa Turner (Soprano)
Liz Yancey (Alto)
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top