Fluid 07.04.2012 for Tenax Recordings party.mov - Video
PUBLISHED:  Apr 02, 2012
DESCRIPTION:
Per chi pensava che finora si fosse scherzato ,per chi pensava che fosse un chiaro esempio di pesce d'aprile e anche per chi semplicemente non aspettava altro che una serata come questa per digerire dalle abbuffate pasquali, eccone a voi l'ufficialita'.

Fluid Clan pazienta fino al terzo atto per calare non uno, ma due dei dj piu' affermati del panorama italiano a portare il vessillo dell'etichetta dello storico locale fiorentino in cui entrambi sono resident.

Grandi amici e affezionati al pubblico della nostra citta', ALEX NERI e FEDERICO GRAZZINI non hanno bisogno di troppe presentazioni. Per la prima volta a Viterbo si esibiranno nel loro nuovo progetto in back to back. A fare gli onori di casa il nostro resident PANZER.

ALEX NERI: produttore, musicista e dj
comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del new wave e dell'elettro funk, del garage e dell'house dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale.
Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluri premiati dalla critica internazionale.
La band ha al loro attivo gli album "Non Zero Sumness", "The Illogical Consequence" e "Static" e un "best of " uscito nel 2009, seguiti dall'attesissimo nuovo album "The Great Shake" uscito lo scorso 20 settembre 2011, nel quale si trova la hit "Another sunrise" che ha fatto da colonna sonora allo spot della Hyundai della scorsa primavera.
Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l'etichetta indipendente "Tenax Recordings", acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Il primo singolo "Housetrack" ha ricevuto il premio Siae come disco più venduto da un' etichetta indipendente nell'anno 2004.
Dalla Tenax Recordings nascono alcuni fra i nuovi nomi più apprezzati nel panorama dei djs e produttori italiani: Federico Grazzini, Ilario Alicante, Luca Bacchetti, Minimono, Federico Locchi, Sonothèque e molti altri.
Contemporaneamente all'attività di produttore, Alex Neri porta avanti anche l'intenso lavoro di remixer per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale.
La passione di Alex resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica.
Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj sets sono oggi uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione.
Il talento di Alex lo porta attraverso l'Europa e il resto del mondo a lavorare nelle piu' belle serate ed eventi.


FEDERICO GRAZZINI: toscano, classe 1980, vive tra Ibiza e Firenze, dove mantiene le sue residenze nei party isolani The Zooproject e Saturday Night Project, e lo storico Tenax. Conosce i giradischi in radio, ma il passaggio nei club è velocissimo, è il contatto con la pista il motore che muove la sua passione per la musica. Predilige dj set lunghi dove può fondere house e techno, con forti contaminazioni funk, e le sue serate hanno già toccato location di rilievo come il Womb di Tokyo, il Watergate di Berlino, il T Bar di Londra, il Cocoricò di Riccione, il Sankeys di Manchester e lo Space di Ibiza. L'incontro con Alex Neri e Marco Baroni fa si che inizi una stretta collaborazione in studio, che porta anche alla sua presenza nel live tour di Planet Funk nella stagione 2009/10. Le sue produzioni su etichette come Tenax, Sci+Tec, Manocalda, Memento, Aloe, Monique Musique e Universal sono suonate dai più grandi esponenti della scena internazionale. Proprio su licenza Universal sono usciti i suoi remix ufficiali per Raiz, voce del progetto Almamegretta e dell'indimenticabile Karmacoma dei Massive Attack. In questo periodo è impegnato nello sviluppo della neonata Channel Zoo, label di proprietà di Zooproject, e nella nuova collaborazione con Fiesta Privada.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top