Lo Sapevi Prima Tu (L.Pausini, L'Aura) - L'Aura's Acoustic Version - Video
PUBLISHED:  Dec 20, 2015
DESCRIPTION:
(lyrics Laura Pausini, L'Aura - music: L'Aura, Simone Bertolotti)
Questo è il mio personale tributo alla canzone che ho scritto insieme alla bellissima Laura Pausini. La prima volta che ho sentito questo pezzo cantato con la sua inconfondibile voce sono scoppiata in lacrime. Dovete sapere che io e il mio papà litighiamo spesso. Ci vogliamo bene, ma siamo due bei testoni, e per me sentire quelle parole così dirette è stato un colpo al cuore. Mi sono dispiaciuta per tutte quelle volte che le incomprensioni ci hanno diviso. A volte vorremmo che chi ci ama sia esattamente come noi o, peggio, che sia esattamente il ritratto di quello che piace a noi. Ma l'amore non conosce desiderio o volontà. Si ama perché si ama, punto e basta. Senza un perchè. Il sangue, poi, è più forte di qualsiasi qualunque cosa, e mi dispiace molto quando vedo dei genitori che odiano i propri figli, o viceversa. A volte l'odio è proprio l'altra faccia dell'amore. Ma questo è un discorso molto complesso, e meriterebbe più attenzione.
Io e Laura abbiamo scritto questa canzone pensando al suo mondo. Pensando di creare un ponte immaginario fra il mio e il suo. Sono stata molto felice quando ho scoperto che aveva scelto proprio questa canzone da cui partire per lavorare insieme, perché speravo di poter condividere qualcosa con lei, che è una persona davvero molto speciale. Comprando il suo disco, "SIMILI", non ho potuto non notare come il mio nome è scritto proprio accanto a quello di alcuni dei miei artisti italiani preferiti. Dei veri idoli, come Lorenzo Jovanotti Cherubini, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Per me è un vero onore, e spero di porgere il mio personalissimo GRAZIE con questa interpretazione.
Se vi piace condividetela, qui sotto trovate anche il link per scaricare la versione originale di Laura Pausini prodotta da Julio Reyes Copello, già produttore di Jennifer Lopez e Alejandro Sanz.
Passate delle buone feste, e dite al vostro papà che gli volete bene, prima che sia troppo tardi.

https://itunes.apple.com/it/album/simili/id1044839456

Piano: Simone Bertolotti
Basso: Andrea Torresani
Chitarra: Alberto Gazzina
Glockenspiel e Toy Piano: Michele Zocca
Mix: Simone Bertolotti
Regia: Michele Piazza per TOFUFILMS (http://www.tofufilms.com)
Thanks to: WhiteStudio Cremona (http://www.simonebertolotti.net), Michele Quaini, Davide D'Aquino (http://www.upheremusic.com), Nathan Maria Radovic, Mattia Bonvini

https://www.facebook.com/laura.abela
http://www.twitter.com/apostrofoaura
http://www.instagram.com/elleapostrofoaura
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top