Simona Barbieri McKenzie - Escape - Video
PUBLISHED:  Oct 21, 2015
DESCRIPTION:
“Ridatemi le nuvole” è l'album di debutto di Simona Barbieri McKenzie: piccola strega cantautrice, art director e musicoterapeuta.

Undici brani pop, con influenze celtiche-folk, più un tocco di elettronica, in un'atmosfera sognante, intima ed eterea. Composto in due lingue, nell'album c'è spazio per otto brani in inglese, due in italiano e una struggente composizione strumentale intitolata “Cosmos”.
Attraverso forti metafore, Simona si fa ora aquilone (nel brano di apertura “Escape”) ora foglia (in “Floating Leaf”) per dipingere la sua visione della vita. Un manifesto, tratteggiato anche in “Colouring” (proposta anche nella versione italiana “Colorare il cielo”) dove si parla di sogni e di un mondo da colorare. In due. L'amore, infatti, è l'altro tema portante di questo debutto, come nell'intenso duetto bilingue “All'ultimo momento”, interpretato con il rapper Danti dei Two Fingerz, o nelle splendide “Stormy Weather”, “Febbraio '43”, “On my hands” e “You R”. Merita di essere citata a parte, infine, la favola dark di “May Mary Malone”: una coinvolgente ballad intrisa di magia e misticismo.

Un debutto unico e coinvolgente di un'artista, Simona Barbieri McKenzie, con i piedi ben piantati in Italia, ma il cuore perso fra le scogliere d'Oltremanica e i venti del Nord.

http://www.simonabarbieri.com/

Acquista il CD:
http://www.aereostella.it/dettaglio.php?id_p=62&w=8

Digital Download:
https://itunes.apple.com/it/album/ridatemi-le-nuvole/id956860834
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top