My Pizza is Wonderful -Nando Misuraca & Roberta Di Palma Inno ufficiale Napoli Pizza Village 2015 - Video
PUBLISHED:  Sep 03, 2015
DESCRIPTION:
NANDO MISURACA e ROBERTA DI PALMA sono gli interpreti di “MY PIZZA IS WONDERFUL” inno ufficiale del PIZZAVILLAGE


Arrangiamenti e chitarre: Gianfranco Caliendo www.caliendo.it /Officine della Musica
Recording, Mix & Mastering: Suono Libero Music www.suonoliberomusic.com

Il mondo diviso a metà, visto come una grande e goliardica tavola rotonda .
Tutto il globo, da un parallelo all’altro, unito dalla passione per la pizza “la napoletana che unisce il mondo”!
Dal 1 al 6 settembre 2015 andrà in scena il “Napoli Pizza Village” .
50 forni del sul Lungomare di Via Caracciolo che sforneranno pizze fino alla mezzanotte di domenica 6 settembre.
Alle 18.45, con ingresso del Villaggio da parte di piazza della Repubblica, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, unitamente agli organizzatori ed al presidente dell’associazione Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccù, effettuerà il taglio inaugurale al quale prenderà parte anche la chef mondiale Lidia Bastianich.
Ben 1.300 metri per la pizzeria più lunga del mondo con 24.000 posti a sedere, a disposizione dalle 18.00 alle 24 dei sei giorni, uno stadio della Pizza alla Rotonda Diaz per assistere al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (1 e 2 settembre) e un palco dove si alterneranno artisti in spettacoli di musica e cabaret.
Ma come ogni manifestazione importante anche questa ha il suo inno ed è , per l’appunto, “My Pizza Is Wonderful”
Il brano, a ritmo di rumba, analizza, da un punto di vista inedito, la vita dei pizzaiuoli, i veri protagonisti di questa leggenda che continua. Coloro che, ogni giorno e ad ogni latitudine, producono materialmente, attraverso il proprio lavoro e pochi semplici ingredienti, questa magia culinaria.

La canzone , composta da Raffaele Piscitelli, Giuseppina Pascarella Flora Contento e Nando Misuraca, è musicalmente diretta da Gianfranco Caliendo, ex del “Giardino dei Semplici” firma storica della musica italiana ed autore anche degli arrangiamenti.

Voci del progetto sono: Nando Misuraca e la vocalist Roberta Di Palma.

Pluripremiato cantautore, Misuraca è stato vincitore del “Pigro Ivan Graziani”, “Massimo Troisi”, “Edoardo Nicolardi” ed “Eccellenze Campane 2015”.
Salito alla ribalta con “Ti amo Napoli” patrocinata da Renzo Arbore ed interpretata dallo stesso con Clementino, Gianni Conte ed Umberto Bellissimo. Da qualche anno si è dedicato alla musica indipendente, come produttore discografico della Suono Libero Music.

La Di Palma, invece, è apprezzata docente, attrice e interprete blues.
Il coordinamento del progetto è affidato alla stessa Pina Pascarella, nota organizzatrice di Grandi Eventi a sfondo sociale in Campania e presidente dell’Associazione “Donare è…amore”.
“Non è ambizioso di comporre un Inno alla Pizza – afferma Pina Pascarella – una sorta di blasone che veda tutte le componenti in campo, convergere, sotto la medesima “bandiera”. In una sola parola i tempi sono maturi per varare, al grande pubblico e ai consumatori con inclusione delle associazioni di categorie nonché degli stessi pizzaioli il loro INNO”.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top