Giovanni Baglioni

Location:
Roma, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Acoustic / Alternative
Oggi 2 : (17/07/2009 N.d.r.)

Premettendo che il sottostante oggi doveva essere più o meno verso la fine di Maggio. riguardo alle date inserite su myspace mi ravvedo: meglio consultarle (lo dico anche per me) sul mio neonato sito www.giovannibaglioni.com che sarà sicuramente più puntualmente aggiornato e affidabile di questo spazio.

A tal proposito vi confesso che, dopo uno sprint che mi aveva fatto quasi colmare il gap (perdonatemi gli inglesismi), oramai mi sono riassestato intorno ai 50 giorni di ritardo nella lettura dei messaggi. Alché rinnovo le mie scuse per le eventuali tardive o mancate risposte.

Il sole splende (pure troppo qui a Roma), la vita è bella (Benigni), così è la vita (Aldo, Giovanni & Giacomo), così è se vi pare (Pirandello), dunque

Get up! (Baglioni)



Oggi:

Wé hì hé hà ! . Ohibò !!

Buon dì a voi! Mi auguro e vi auguro che lo sia per tutti voi.

Per me lo è, un buon dì:

Finalmente ci siamo. "Anima Meccanica", il mio primo album, vedrà la luce il 5 di Giugno.

Presto si affiancherà a questo mio spazio internettiano un "www.giovannibaglioni.boh" (ovviamente non "punto boh" , deve ancora essere stabilito il "punto cosa").

Inserirò via via anche su myspace gli appuntamenti estivi.

Nel mentre vi chiedo sostegno morale per la mia partecipazione a "Che tempo che fa" di Domenica 31 Maggio! :)



19/09/2008:

Editing dell’editto & Album news:

Le ragioni che mi portarono a stilare il condiviso o disprezzato, comunque dibattuto e spesso chiamato in causa dai miei interlocutori “editto del regno o nota informativa”, sono state molteplici; ma forse una su tutte il rammarico nel vedere giungere richieste di amicizia da chi, con buona probabilità di avere ragione, potevo supporre non avesse la minima idea di chi io fossi, cosa facessi nella vita, che musica suonassi… etc. Ho appreso in seguito che esistono persino softwarini che inoltrano automaticamente circa 300 richieste di amicizia al giorno più o meno a casaccio… Questo suppongo perché una pagina con una friend network molto estesa e un numero elevato di contatti sia da considerarsi uno strumento di potere (comunicativo), forse persino suscettibile di valutazione economica. Orbene io, un po’ schifato da ciò, avrei preferito una visione un po’ più romantica del tutto. Ed ho cominciato con una per quanto possibile attenta selezione delle amicizie, cercando anche di intrattenere sempre un rapporto particolare con ognuno, fatto di dialoghi unici, a loro modo quasi intimi, e non prefabbricati. Ora ho pensato però che dalla falce, ovviamente non infallibile, della mia selettività, potrebbero venir tagliate anche molte persone onestamente e semplicemente interessate a ciò che faccio; l’oggetto e la necessità prima della nascita di questo spazio:

La mia musica, la mia arte, il mio pensiero.

Dunque preferisco adottare una politica più “loose”, più permissiva e stracciare gli effetti (ma non dimenticare il senso) del vecchio editto…



Ciò detto vi informo con piacere e un po’ di trepidazione che ho cominciato a realizzare il mio primo album da chitarrista acustico solista, che spero vedrà la luce quanto prima.



Pensiero al 2/3/2008:

è da un po' di tempo che guardando gli schermi al plasma penso: siamo quasi arrivati al punto che per goderci la prossima generazione di televisori, con annessi super mega hd+++ e risoluzione 50x50 Megapixel dovremo farci impiantare degli occhi artificiali.

idem con patate per molti altri campi; l'audio, la comunicazione, i viaggi.

l'uomo tecnologico ha prodotto più di quanto l'uomo biologicamente inteso possa consumare.

Riguardo proprio alla comunicazione, ogni giorno di più ho la sensazione che le nostre possibilità comunicative abbiano oltrepassato le nostre capacità comunicative.

Questo anche per dire che, seppur nel mio piccolo, non riesco a stare appresso allo scambio tramite myspace, senza che il piacere si trasformi in onere.

Con dispiacere, per l'appunto, intendo d'ora in poi continuare a gestire questo spazio personalmente, ma considerandolo un po' più unidirezionale.

Sperando che possiate comprendere, vi regalo questo Funky Avocado, una chicchetta molto home-made.



(non ricordavo di essere così mattachione.)



The Beginning:

Editto del regno (o se preferite "Nota informativa"):

Vorrei evitare un profilo del tipo "Giovanni Baglioni ha 27.385 amici".

Affermazione che mi lusingherebbe, ma in realtà sarebbe difficilmente veritiera.

A tal proposito, sono sempre sinceramente felice di ricevere messaggi, ma vi prego di non offendervi se non accetterò richieste di amicizia.

Condizione necessaria per poter ambire al prestigioso status (se vabbè.), è (ne basta una):

- un grado di parentela fino al 4° (orsù, facciamo anche 5°),

- aver pranzato/cenato o anche colazionato assieme,

- aver condiviso spassose vacanze,

- avermi allungato della carta igienica in un momento di emergenza,

- non pensare lontanamente di potermi usare come ponte verso il mio famoso babbo (anche perché suddetto ponte è levatoio e sovrasta un profondo fossato pieno di coccodrilli digiuni dalla nascita),

- aver suonato assieme,

- esservi presi un virus influenzale a causa mia,

- essere stati oggetto del mio più profondo desiderio (solo per esseri femminei),

- avermi ceduto 10 cm di appiglio sulla metropolitana,

- non adorare satana,

- essere strepitosi chitarristi quali io mai diverrò (anche se in tal caso scatta l'invidia),

- non adorare Gigi D'Alessio (sia ben chiaro, non volevo metterli in competizione),

- vari ed eventuali da valutare singolarmente



Qualora doveste non soddisfare una delle sopraelencate (la quart'ultima e la penultima sono troppo poco da sole!), mandatemi almeno un messaggininino.!



.una tappa importante e prestigiosa della mia avventura chitarristica.



"Pino"



"The Rootwitch"



.mi rilasso prima di suonare ad Imola.

.qui ero ancora alle prime armi.



Rubik!



(My God.questa qualità video di myspace è imbarazzante.cercherò di ovviare.)
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top