Vick Frida

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Pop / Visual / Other
Site(s):
Label:
Platinum/Universal
Type:
Indie
I Vick Frida prendono forma nel 2000 con la registrazione del primo demo in uno studio degno di tale appellativo; si tratta dell’ Euphonic studio di Migliarino (PI).

Grazie a Gabriele Guidi(fonico/produttore) si confrontano per la prima volta con la materia "Produzione".



Nel 2001 la lingua è quella della musica internazionale, il debutto discografico dei Vick Frida, per l’occasione con l’appellativo "De-vice", è "STRANGEST KIND OF LOVE" (Sony), tra la house ed il Pop; il singolo co-prodotto con il duo milanese della MOTIVO, ottiene ottimi riscontri a livello radiofonico e non solo. In Italia e ancor più all'estero viene selezionato ed entra nelle track list di svariate compilations in giro per l’Europa.

Particolarmente apprezzato in Grecia dove ottiene un generoso e prolungato airplay radiofonico, il brano,viene selezionato per compilations importanti nelle cui tracklist figurano artisti come Craig David , Jamiroquai ed altri importanti nomi della musica internazionale. Vendite per un totale di circa 20.000 copie tra cd singoli e raccolte.



Nel 2002 "HEAR MY CRYING" (EMI) è la prima pubblicazione col nome attuale, di cui i "Vick Frida" curano autonomamente anche la produzione; il singolo entra in rotazione su territorio nazionale riscuotendo buon successo radiofonico e frutta una lunga serie di esibizioni en vivo in club tra

cui il TNX (Fi)



Nel Gennaio 2006 "TI RACCONTO" (la serra/Carosello) segna il passaggio all'italiano e l'inizio della collaborazione con Platinumstudio. Il singolo, che precede l'uscita del primo album, CINE-POP, ottiene ottima visibilità, ritagliandosi spazi di rilievo quali l'entrata in rotazione sui più seguiti network radiofonici.Radio deejay,Cuore,Company



Settembre 2007-Durante la lavorazione del disco d’esordio prestano musica e suggestioni a due film, uno per la regia di Laura Muscardin “Dillo a Billo” tra gli autori della colonna sonora compare tra gli altri Youssou n'Dour.

Realizzano il videoclip di VELOCE, brano contenuto nell’album Cine_Pop di pubblicato il 30 Maggio 2008 per Universal.



realeditorbest profile toolsrealeditorbest profile toolsHow I made my profile:I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor.



Go to ImageShack&174; to Create your own Slideshow
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top