Mantrasound Intervista -Silvia Dainese - al Cancello del Cinabro - Opening Act ad Alberto Camerini - Video
PUBLISHED:  Mar 17, 2014
DESCRIPTION:
Silvia Dainese presenta ai nostri microfoni "Mantrasound & Cane Giallo Entertainment" il suo nuovo ensemble electro/acoustic , Adriano Fontana (Chitarra), Kim Schiffo (Violoncello). il 15/03/2014 ha aperto ad Alberto Camerini al Cancello del Cinabro - Genova/Sampierdarena-


http://www.silviadainese.it/

Silvia Dainese (compositrice, cantante).

Nasce a Genova tra Sestri Ponente e Cornigliano; l'unico componente della famiglia suonatore di strumento era suo nonno, innamorato del violino. Inizia ad esibirsi alla Panteka, un locale genovese, a quel tempo frequentato da molti musicisti della scena ligure. Qui forma la sua prima band e trasferitasi a Milano per frequentare l'Accademia di Belle Arti comincia a distribuire delle demo, una delle quali finisce nelle mani di Gianluca Potassio Martin, collaboratore di Red Ronnie grazie al quale partecipa ad "Help", dove presenta - chitarra e voce - la sua "Mercurio tra le dita" e condivide il palco con i Sigue Sigue Sputnik. Sempre nello stesso anno partecipa al Premio città di Recanati e grazie a Fernanda Pivano, Vasco Rossi, Daniele Silvestri e Carmen Consoli scelgono personalmente la sua "Cartone Animato" e si classifica tra gli 8 finalisti. L'anno successivo rivisita il brano e lo re-incide con il titolo "Parto per la Luna" (contenuto nell' EP autoprodotto e in "Soggiorno a Sant'Ilario", qui ancora in un versione diversa). Gli incontri più che interessanti si moltiplicano; con lo scrittore Davide Sapienza e -- determinante - con Chicco Santulli (già Gruppo Italiano), musicista e produttore, che la instrada in un percorso di studio e perfezionamento sia musicale che canoro; apre i concerti italiani di Ani Di Franco; a seguire quelli di Carmen Consoli, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Mariposa (.....). Partecipa a numerosi Festival e live. Suona al concerto del 1° Maggio a Genova insieme a Max Gazzè, Roy Paci & Aretruska, Vinicio Capossela, Elio, Daniele Silvestri e Matteo Salvatore che in parte ritrova l'anno successivo al Goa Boa Festival con Anthony and the Johnsons, Beck, King of Convenience e Sikitikis. Nello stesso periodo firma con Sony Music Italy e incide "Soggiorno a Sant'Ilario", prodotto artisticamente da Lorenzo Corti (Musical Buzzino).

A Ottobre del 2004, qualcosa si infrange.

Il 16 Maggio 2011 escono su iTunes "Navicella Spaziale" e "Sono un Pesce" .

Un'importante collaborazione in questi anni è anche quella che ha coinvolto l'artista Garbo; a seguire l'incontro con Alberto Styloo e Luca Urbani, soci con Garbo dell'etichetta Discipline che l'11/11/11 pubblicherà il singolo Pac Man che avrà come b-side Baciami e Odiami. Il 04 Giugno 2012 esce "11" un album prodotto da Momo Riva e Tde ProductionZ.


mantrasound.tumblr.com
facebook.com/mantrasound
facebook.com/canegiallorapallo
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top