Piero Monterisi

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Electronica / Pop
Site(s):
Type:
Major
MySpace Slideshow

Upload Images

Random Backgrounds

MySpace Editor

Photo Collage



MySpace Slideshow

Upload Images

Help! MySpace

MySpace Editor

Photo Collage



BIOGRAFIA PIERO MONTERISI



1986: partecipazione alla tournée di Franco Dani.

1987: collaborazioni con Antonio Golino, prezioso insegnante.

1988-1989: tour con Alberto Camerini

1990-1993: collaborazioni con la band di Wess e con numerose cover-band del circuito romano

1992: entra a far parte dell’orchestra di Renato Carosone con molteplici apparizioni televisive.

1993: la collaborazione con Carosone prosegue e si affianca la registrazione del disco “Asia Blue” (1993) di F.Forte, tromba di Pino Daniele, con il quale segue anche il tour promozionale. Nello stesso anno, in studio di registrazione con i Tiromancino per “Insisto” (1994) che lo riconfermano anche per la tournée e le partecipazioni televisive.

1994: nuova tournée con Renato Carosone e durante l’estate segue quella di Daniele Silvestri. In questo periodo viene anche contattato da Max Gazzè per la realizzazione di “Contro un’onda del mare” (1996)

1995: tour di Daniele Silvestri e, in contemporanea, quello di Max Gazzè. I tour si alternano a una frenetica attività in studio per la registrazione di due dischi: uno di Gianni Morandi, “Morandi” (1996) e l’altro di Niccolò Fabi, “Il Giardiniere” (1997) .

Nello stesso anno nasce il progetto “Polìs” insieme a Max Gazzè (basso e voce) e a Maurizio Filardo (chitarra).

1996: in studio di registrazione con Daniele Silvestri per “Il dado” (1997) a cui segue il tour promozionale e la tournée. Nello stesso anno ritorna in studio per il disco dei Giulio Dorme “Venere” (1998), che seguirà anche in tour e parteciperà, poi, al “Sanremo Giovani”.

1997: continua la tournée con Daniele Silvestri e coopera alla realizzazione del disco di Niccolò Fabi “Niccolò Fabi” (1998) e di Max Gazzè “La favola di Adamo e Eva” (1998). Il disco di Gazzè lo vede anche coautore e co-produttore di successo.

1998: realizzazione del nuovo album di Daniele Silvestri “Sig. Dapatas” (1999). Partecipa, nello stesso anno, al tour dei Giulio Dorme e a quello di Max Gazzè.

1999: in tour con Daniele Silvestri. In studio con Max Gazzè per la registrazione di “Max Gazzè+” (2000).

2000: partecipazione ad alcune date della Premiata Forneria Marconi. Nello stesso anno si alterna tra il tour di Daniele Silvestri, le collaborazioni con i Tiromancino al cd “La descrizione di un attimo” (2000) e live sul palco con Max Gazzè. Questo sarà anche l’anno della nascita di un nuovo interessante progetto, “Peng” portato avanti da altri tre bravi musicisti dell’area romana: Emanuele Brignola al basso, Gianluca Misiti alle tastiere, Francesco De Nigris alle chitarre. Nello stesso anno uscirà anche “Il meglio di Daniele Silvestri” (2000) e sarà di nuovo in studio di registrazione con Max Gazzè per “Ognuno fa quello che gli pare?” (2001)

2001: continua per tutto l’anno il tour dei Tiromancino a cui si affianca l’attività in studio con “Com’è profondo il mare” (2001)

2002: prende parte alla realizzazione dell’album “Unò-duè” (2002) di Daniele Silvestri, a cui seguirà un lunghissimo tour. Nelle pause prende anche parte ad un mini tour in Giappone con la PFM, a cui seguirà il cd live “Live in Japan” (2002). Nello stesso anno con Max Gazzè e il chitarrista De Nigris riprende in mano il progetto “Polìs” che porta in varie città italiane e rientra in studio di registrazione per “Antecedentemente inedito” (2002), nuovo cd del cantautore romano.

Nello stesso anno collabora con il compositore Lucio Morelli al suo ultimo lavoro “L’ultima goccia” (2002). A cavallo tra il 2002-2003: è di nuovo in tour con i Tiromancino con il nuovo “In continuo movimento” (2002).

2003: partecipa alla produzione e all’arrangiamento, insieme ai Peng, dell’album “Un Giorno” (2004) di Max Gazzè . Lo stesso anno lo vedrà alla coproduzione artistica del nuovo album dei Tiromancino “Illusioni Parallele” (2004) e protagonista di una tournée nazionale.

2004: partecipazione al nuovo album di Daniele Silvestri “Livre Transito” (2004). Segue un tour promozionale. Nello stesso anno sarà a capo della coproduzione artistica della tournée dei Tiromancino

2005: tour promozionale e tournèe dei Tiromancino con il nuovo cd “95-05” (2005). Piero partecipa anche a un progetto a cui crede molto “Roma Maputo andata e ritorno”. Scopo del progetto: affermare i diritti dei bambini di tutto il mondo sostenendo il centro di accoglienza per minori abbandonati.

2006: Un nuovo progetto musicale rock e blues elettrico anni 70’ coinvolge Piero insieme a Federico Zampaglione dei Tiromancino e al bassista Brignola: The Blackmailers.

Comincia una nuova collaborazione con la PFM che accompagnerà nel suo tour mondiale. A questa si aggiunge la tournèe con Raf dal suo cd “Passeggeri distratti” (2006) che lo terrà impegnato fino al 2007. Ancora nel 2006 Piero registra un cd con un giovane cantautore, Mauro di Maggio “Amore di ogni avventura”.

2007: Registrazione del nuovo cd di Daniele Silvestri “ Il Latitante” che riscuote ,con il pezzo” La Paranza” , consensi positivi al festival di San Remo.

A Marzo registra le musiche del film “ Nero Bifamiliare “ di Federico Zampaglione, dal quale verrà pubblicato anche un cd per i Tiromancino.

A seguire registra " La Quinta Stagione " di Cristina Donà, album che uscirà a Settembre dello stesso anno e che porterà Piero in tour nei club ( autunno- inverno).Nel 2007 Piero sarà impegnato nei tour di PFM ( PFM- PFM canta De Andrè e PFM Stati di Immaginazione ), Daniele Silvestri ( Il Latitante) e Cristina Donà ( La Quinta Stagione ). Il 16 novembre 2007 con Roma-Maputo e D&D concerti Piero organizzerà un concerto a favore dei bambini Africani

( MUSICAFRICA ), parteciperanno: Giobbe Covatta, Franz Di Cioccio, Daniele Silvestri, Cristina Donà e PENG ( gruppo base ).
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top