Morfuco MC

Location:
Salerno, Salerno, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rap / R&B / Funk
Label:
Cafardumia prod!
Type:
Indie
MORFUCO

All’anagrafe Mario Ventura, nasce nel 1978 a Salerno, appartenente alla razza “Chiò Chiò” (chiacchieroni AMANTI DEL VINO) storica famiglia salernitana, figlio di Saverio il nono di tredici fratelli e Giustina De Rosa, la madre, ultima di otto figli.

Fin da piccolo inizia a conoscere la strada nei suoi molteplici aspetti, portandolo ad oggi con un enorme bagaglio culturale popolare. Conosce la musica rap all’età di 14 anni ed inizia da subito a cacciar fuori tutto quello che aveva dentro, un'esplosione di rabbia che ancora porta con sé e che sembra aver dentro come un " leone in gabbia".

Dopo pochi anni conosce il suo migliore amico Tonino "tonico70", con il quale incide le sue prime rime, da lì in poi i due, anche se hanno intrapreso percorsi diversi, sono rimasti sempre uniti e nel tempo hanno collaborato più di una volta in diversi lavori discografici.

All’età di 16 anni, dopo aver abbandonato gli studi, ha iniziato a lavorare, ha fatto un po’ tutti i mestieri per poi continuare quello del padre che lui definisce una missione di Dio, il barbiere, che cerca di portare del bene sulle teste delle persone, cosicché all’età di 20 anni parte per Londra dove si mette alla prova; senza saper dire neanche una parola d’inglese e senza molte possibilità economiche, inizia a lavorare come lavapiatti, poi fa del volantinaggio, prova il mestiere del cameriere, facchino e dopo altri lavori ancora e aver imparato qualche parola in più ha iniziato a lavorare in un barbiere del centro di Londra, precisamente a Holborn street, barber shop, da cui ha preso il nome il suo saloon ereditatogli dal padre.

Con uno stile di vita molto ghetto è difficile sentirlo suonare fuori dalla Campania.

Tra le sue molteplici opere ricordiamo "Anima netta" prodotto da Rupa Rupa records come "chi è dint è dint" uno dei dischi underground più forti della scena hip hop nostrana, tant’è che un pezzo “che guaio”con partecipazione di Tonico70 paranza vibes riportato anche sull’album “chi è dint è dint” è ora su youtube con più di 60.000 visite ed è stato trasmesso su italia uno durante il programma "talent1" e pubblicato su “Napolizm” una compilation con partecipazione su film documentario sul rap pubblicato a New York City.

Ricordiamo infine le molteplici interviste su La7 e tanti canali locali.



Fondatore del DINT MOVEMENT, uno dei fondatori del CAFARDO, storica crew salernitana e onorary member del colletivo SATOBOY.

È in uscita con il suo ultimo lavoro "LEONI N GABBIA" per la neonata etichetta indipendente fondata da Morfuco e Tonico70 "DintRecordz" che nasce da una costola del DintMovement e che come il DintMovement tende a promuovere la realtà UNDERGROUND…

PEACE
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top