funky pushertz

Location:
Torre del Greco, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Hip Hop / Electro / Experimental
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Il rap come non è stato mai visto! Una formazione di 5 mc supportati da una band composta da musicisti attivi da anni nella scena musicale nazionale per un live fuori dagli schemi. una perfetta fusione di Rap e Funky!

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003,con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk.

Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e non solo per l’originalità del suono e per l’intraprendenza di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale.

Alcuni loro brani sono stati inseriti in varie compilation. Vari loro featuring sono inclusi in album di artisti campani del panorama Hip Hop.

Hanno aperto concerti di artisti come ALMAMEGRETTA, COLLE DEL FOMENTO, COSANG, MODDI-TRIX-KAOS, ecc.

Nel 2008 entrano nell’orbita della neonata etichetta Suonivisioni e cominciano a lavorare sul nuovo disco “LUNCH” (pubblicato il 18 Aprile 2009).

Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK. Da qui l’esigenza di registrare il disco con il supporto di una vera e propria band di musicisti, che li accompagnerà anche nel tour che seguirà l’uscita del disco .



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



MAGAZINE



Beat – n°39 Giugno 2009:



“ questo disco d’esordio del collettivo Funky Pushertz è alquanto appetitoso. gira tra i meandri del funk e derivati con scioltezza, tanto di beat quanto di rima. ”



(leggi tutto)



Rockerilla – luglio-settembre:



“ … Su riff di corde acute e basi stilose dell’ottimo Tonico 70, imperversano le rime strette dei quattri ispirati MCs, rappate efficacemente in idioma locale. … Pompate il volume.”



(leggi tutto)



Mucchio – luglio/agosto 2009 su Fuori dal Mucchio:



“ … validi esponenti, originali anche, visto che all’interno del genere lavorano su un piacevole eclettismo stilistico che incorpora diversi tipi di flow nel rap, diverse soluzioni negli arrangiamenti, diverso atteggiamento rispetto ai meri luoghi comuni dell’hip hop nostrano. … la musica è quella buona, è gradevole, anche intelligente in certi passaggi, è varia. …”



(leggi tutto)



Alias – Luglio:



“ … I testi – ironici, taglienti, beffardi e talvolta aggressivi – si aggrovigliano splendidamente a un funk imbastardito e impreziosito dalle tante influenze musicali della crew.”



(leggi tutto)



Mood Magazine – n°5 maggio:



“ … Nel complesso lo definirei uno di quei dischi che non ti fanno saltare dalla sedia, ma che sulla sedia ti ci fanno restare seduto fino alla fine, magari tenendo il tempo con la testa. …”



(leggi tutto)



WEBZINE



IN YOUR EYES ZINE:



” … funky con due coglioni grossi come un grattacielo, direttamente da Torre del Greco. Questo disco è una perla, la strada parla al ritmo di un funky che ti entra dentro e non ti molla. … Non c'è un secondo di noia in questo disco, non c'è niente di finto, solo cazzimma e cazzimma ancora, a pacchi. … Raramente un disco ti suona così nuovo come questo … Porca troia che disco. "



(leggi tutto)



SALTI IN ARIA:



“Il Sud dei Funky Pushertz è un luogo regolato da eventi quotidiani, volti ad osservare in modo critico e ad amare il proprio territorio. … cattureranno l’ironia e l’impegno sociale, la necessità di questi ragazzi di restare e resistere in un Sud diverso da quello che tutti i giorni siamo costretti a digerire.”



(leggi tutto)



ONDALTERNATIVA:



“ Dischi come "Lunch" fanno bene alla musica ancor prima che al rap, perchè proprio dello stile musicale, nato in USA a metà degli anni settanta, si sta parlando. Per gli amanti del genere c'è poco da dire oltre al consigliarne l'ascolto, per gli altri qualche precisazione va fatta. Intanto il suono, che non è semplicemente una base rap, ma è più un ritmo funky-rap, con una chitarra reggae che suona in sottofondo ed un'aria vagamente soul che gli da quella giusta anima black.

La voce, anzi le voci, rappano in maniera disinvolta e spontanea riuscendo anche ad alternarsi l'una con l'altra in maniera più che egregia. … Dalla sua ha sicuramente il groove che emana, la capacità che le rime hanno nel coinvolgerti nell'ascolto e il suono variegato, pieno d'influenze di stili diversi, che rende il prodotto di sicuro apprezzamento anche da un pubblico più vasto. Provare per credere.”



(leggi tutto)



BABYLONBUS:



“ I Funky Phushertz hanno appena pubblicato il loro album “Lunch”, un “pasto completo” per ogni ascoltatore appassionato di funky ma anche di rap… Dieci sono i pezzi che compongono la tracklist del disco e servono senza dubbio a farsi un’idea sulla proposta artistica di questo gruppo. L’atmosfera è quella giusta per chi ama i suddetti generi musicali ma può dirsi accessibile da parte di chiunque apprezzi delle canzoni di nuovi artisti …. Non resta quindi che mettere il disco nel lettore cd e lasciarsi trasportare dal ritmo e dalle canzoni dei Funky Pushertz.”



(leggi tutto)



EXTRA! MUSIC MAGAZINE:



“ … i nostri si tolgono lo sfizio di fare rime sia su ritmi rap classicheggianti che su basi tipicamente roots, dancehall style ed acid jazz. Se vuoi mettere frasi in fila dentro un microfono e vieni da Torre Del Greco gli argomenti certo non ti mancano però non sono le solite menate da rapper frustrato che gioca a fare il gangsta (come i bambini che giocano a fare i cowboy) vivendo a Beverly Hills … Il rispetto, lo sdegno e la necessità urgente di uscire e riuscire con le proprie forze rimanendo puliti dentro e fuori sono invece l’anima del rap che i Funky Pushertz incarnano … Per questo i testi di questa terra riescono ad essere molto più forti e credibili di chi probabilmente i gangster li vede solo nella cable tv.”



(leggi tutto)



RIVIST@:



“ … Pigiare il tasto play più volte è basilare. Sarà infatti dopo un bel po' di rotazioni che il cd assumerà le proprie sembianze, ovvero quelle di un disco volante destinato a traghettare su altri livelli il rap tricolore. … Energia, quindi, oltre ad un assetto live che è certamente più sapido e policromo rispetto al classico modo di intendere il concerto hip hop. Ci sono poi più voci e più stili, inoltre, cosa questa che lascia assaporare un rimare e cantare polimorfo e tutt'altro che stancante. … Di punti a favore di Funky Pushertz Lunch ne segna un bel po' …”



(leggi tutto)



DANCEHALLVIBES:



“ … un interessantissimo progetto che prende il nome di Funky Pushertz. … Interessante … anche per le prestazioni degli mc che trovano flow originali e scorrevoli contaminando il loro rap con momenti più r'n'b o meglio soul all'italiana. … Funky Pushertz "Lunch" una perla nel panorama rap italiano.”



(leggi tutto)



HOTMC:



“ … con "Lunch" abbiamo avuto modo di assaporare ogni sfaccettatura delle loro doti artistiche, combinate in un insieme omogeneo dal punto di vista musicale. Si, perchè il flow dei 4 mc's è molto variegato, … bisogna ammettere che in realtà i 4 si combinano bene insieme e, soprattutto, oltre ad una certa capacità di amalgamarsi musicalmente, hanno una sostanziale visione di fondo che accomuna i loro testi e le loro interpretazioni. … Tirando le somme, "Lunch" è un lavoro maturo, sotto etichetta "Suonivisioni" e distribuito da "Jestrai", che dimostra la navigata esperienza artistica dei componenti della formazione. Se vi piace il funk e la contaminazione, è largamente consigliato.”



(leggi tutto)



RAPPER.IT



“ … Il rap ironico si unisce ad un delicato soul dal sapore estivo, che rispecchia tradizioni e cultura. Il cibo è visto come metafora della vita e non sempre viene digerito a dovere. … ascoltando questo suono, capendone la profonda grinta, riuscirà a calarsi all’interno dei vicoli popolari, dove l’unico elemento per tirare avanti sono i sogni e gli ideali.”



(leggi tutto)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



PHOTOS BY MARGUFFA



PHOTOS BY ANNA



ABET



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



- - - - - - - - - - - - - - -



GRAPHIC PROJECT BY ENRICO AUSIELLO



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top