Massimo Colombo - BODYWATER - Video
PUBLISHED:  Jul 17, 2013
DESCRIPTION:
Massimo Colombo - BODYWATER
(acousmatic music, 2013, 3'15'')

stereo version of 8-channel work

Program note (Italian)

bodywater è una composizione basata su un rapporto surreale e conflittuale tra l'acqua e l'uomo, evocato attraverso una metamorfosi immaginaria dell'acqua, che si solidifica in un corpo minaccioso e ribelle.

le fasi di trasformazione dell'acqua si articolano in sei sezioni conseguenti e contrastanti che utilizzano come materiali di partenza elementi sonori estratti da registrazioni ambientali elaborati elettroacusticamente.

SEZIONE I fluido_nat 0':00" -- 0':15"
SEZIONE II agglomerazione 0':15" -- 1':03"
SEZIONE III nervi 1':03" - 1':30"
SEZIONE IV anima 1':30" - 2':15"
SEZIONE V sinapsi 2':15" - 2':45"
SEZIONE VI fluido_art 2':45" - 3':15"

Il brano passa da una breve fase iniziale distesa (SEZIONE I) ad una situazione di eventi frammentati e poliritmicamente connotati (SEZIONE II e seguente) che rimandano alla costituzione di una massa solida. Dopo una fase centrale articolata (SEZIONE IV) gli eventi tornano ad essere più fluidi, come se un'anima agisse da collante con la materia e il corpo prendesse vita (SEZIONE V) sotto forma di microeventi estremamente compatti tra loro. L'ultima fase (SEZIONE VI) configura un ritorno alla fluidità originale contraddistinta da una maggiore artificialità degli eventi.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top