Manu one woman band sulla mensola del Cafe' Bistrot - Video
PUBLISHED:  Sep 07, 2012
DESCRIPTION:
https://www.facebook.com/manuonewomanband
Manuela Pellegatta, in arte Manu One Woman Band, è una giovane cantautrice milanese.Nasce e cresce nella periferia di questa grande città italiana, crocevia di uomini, storie, sogni e delusioni. Il suo rapporto con la musica nasce fin dagli albori della sua vita, dimostrando una capacità istintiva di portare al suono qualunque cosa. Prende lezioni di pianoforte, violino e flauto traverso, ma è la chitarra che la conquisterà definitivamente tanto che in maniera completamente autodidatta impara a suonare la chitarra al contrario, con le corde al contrario. Inizia a scrivere canzoni all'età di 16 anni, per sfogare le paure dell'età adolescenziale e per raccogliere i ricordi in bolle di parole inossidabili al tempo.
Dopo la maturità si iscrive alla facoltà di Brera, ma dopo 1 anno decide di abbandonare, delusa dall'ambiente umano e artistico. E' un momento cruciale, perchè l'abbandono degli studi artistici la porta a cambiare completamente rotta: si iscrive alla facoltà di legge e inizia a lavorare in una grande catena di distribuzione, mettendo in un angolo la chitarra. I ritmi della vita quotidiana però iniziano a scontrarsi con il suo animo profondo e libero, così decide di lasciare il lavoro e di
trasferirsi a Milano per terminare gli studi.
Nella piccola casetta di Lambrate, dove passa la maggior parte del tempo, studia e nei momenti liberi rispolvera la chitarra, compone, scrive canzoni. La sua musica parla di vita, raccontata tramite i ricordi del passato e le persone di tutti i giorni, immersa in atmosfere che spaziano dal rock al folk, con influenze di black music e di ritmiche prog.
Da due anni ormai si esibisce a Milano in qualunque locale che abbia un angolo per accoglierla, e se nel cuore della notte vi capiterà di incontrare una ragazza con una Godin al contrario, probabilmente state parlando Manu One Woman Band.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top