Rolla Boys - Non Giudicarmi - Video
PUBLISHED:  Jan 13, 2014
DESCRIPTION:
Artista: Rolla Boys
Album: Fuoriclasse
FREE DOWNLOAD ALBUM:
http://www.rollaboys.it/?ddownload=77

FB: https://www.facebook.com/rollaboys?fref=ts

Regia e montaggio: Gianni Ciccarello ( G|C Production)
FB: https://www.facebook.com/gianniciccarelloproduction
Label: My Family Records
FB: https://www.facebook.com/pages/My-Family-Records/131603923575890
Release Date: 11 Novembre 2013


I Rollaboys nascono a Prato nel 2010 dall'incontro tra Creep e Gori Boy. Entrambi con progetti solisti alle spalle, iniziano una collaborazione che nel 2011 porterà ad un primo mixtape. L'attuale formazione composta da Creep, Gori Boy, lo Zio Tom e Emoflorence nasce però nel 2013, anno in cui i ragazzi decidono di costruire uno studio insieme, consolidando la collaborazione con Emoflorence a cui sarà affidata l'intera produzione del loro primo album ufficiale in uscita: "Fuoriclasse".

I Rollaboys riassumono in "Fuoriclasse" il loro rap frutto di anni di amicizia e di collaborazione musicale: tutte le tracce dell'album sono nate in modo naturale dall'incontro delle idee di ogni componente e da esperienze provate sulla propria pelle.
I brani di "Fuoriclasse" sono testimonianze spontanee di vita quotidiana in cui l'ascoltatore può rispecchiarsi. Nel titolo infatti viene riassunto uno stile di vita, il saper far fronte a tutte le situazioni vivendo fuori dal coro ma secondo i propri ideali.
I testi dell'album spaziano dalla descrizione della realtà e del modo di affrontare le difficoltà della vita a contenuti più personali: "Mani sporche" è un brano che rappresenta perfettamente la filosofia di "Fuoriclasse", raccontando la fatica di portare avanti un obiettivo in un paese non meritocratico e dell'orgoglio di vivere utilizzando i frutti del proprio lavoro e del proprio intelletto.
C'è spazio anche per brani più intimi e personali come "Mi vorresti", che a partire dalla storia di un innamoramento, descrive la complessità delle relazioni umane e di tutte le sfumature che può avere un rapporto personale nell'era digitale e della social community."Le mie scelte" è un brano fortemente introspettivo in cui ognuno di noi si può rispecchiare. È una riflessione su se stessi narrata in terza persona, un'analisi lucida sulle problematiche della quotidianità e sulla nostra interiorità.

"Fuoriclasse" è l'album di un gruppo di amici che trova nella musica rap la valvola di sfogo di rabbie, dolori e problemi quotidiani e che condivide la musica nata prima di tutto da un'amicizia e dai tanti sogni e obiettivi da raggiungere.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top