DanySol

Location:
Milano, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Pop
Site(s):
Ognuno sta solo sul cuore della terra trafitto da un raggio di Sol!

LOVE IS KNOWING ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

ORIGINARIA DELLA ALPI, DOVE CRESCEVA ALLO STATO SELVATICO, LA FRAGOLA VENIVA CHIAMATA "FRAGRANS" DAI ROMANI, IN OMAGGIO AL SUO INTENSO PROFUMO. SULLE TAVOLE DELL'ANTICA ROMA QUESTO FRUTTO COMPARIVA REGOLARMENTE IN CONICIDENZA CON LE FESTE IN ONORE DI ADONE, ALLA MORTE DEL QUALE, COME NARRA LA LEGGENDA, VENERE PIANSE COPIOSE LACRIME CHE, GIUNTE SULLA TERRA, SI TRASFORMARONO IN PICCOLI CUORI ROSSI. LE FRAGOLE.



"DOVETE ACQUISIRE IL DONO DI IGNORARE COLORO A CUI NON PIACETE"
PROLOGO:

"CONSENTITEMI DI ESSERE ESPLICITO SIN DALL'INIZIO.NON CREDO CHE VI PIACERO'. I SIGNORI PROVERANNO INVIDIA E LE SIGNORE DISGUSTO. NON VI PIACERO' AFFATTO E NON VI PIACERO' ORA E VI PIACERO' ANCOR MENO IN SEGUITO.

SIGNORE.UN AVVERTIMENTO : IO SONO PRONTO A TUTTO. IN OGNI MOMENTO. CHE SIA MERITO O DEMERITO QUESTO ORA E' DIFFICLE DADIRE. TUTTAVIA E' CERTO CHE SONO UN LIBERTINO. CONTINUERO' A SPASSARMELA E A PROVARE ARDENTI PASSIONI. NON DOLETEVENE. VI ARRECHEREBBE AFFLIZIONE. TRAETE LE CONCLUSIONI STANDO ALLA DISTANZA A CUI VI TERRESTE SE STESSI PER METTERE LA LINGUA SOTTO LE VOSTRE SOTTANE.

SIGNORI.NON DISPERATE.SONO PRONTO A TUTTO, SI. LO STESSO AVVERTIMENTO VALE ANCHE PER VOI. PLACATE LE VOSTRE SQUALLIDE EREZIONI, PERCHE' QUANDO AVRETE UN AMPLESSO VEDRO' DI COSA SIETE CAPACI.ALLORA SAPRO' SE SARETE VENUTI MENO ALLE MIE ASPETTATIVE.VI AUGURO DI FOTTERE IMMAGINANDO CHE LA VOSTRA AMANTE SEGRETA VI STIA OSSERVANDO DI NASCOSTO , DI PROVARE LE STESSE SENSAZIONI CHE IO HO PROVATO E CHE PROVO E CHIEDERVI - ERA QUESTO LO STESSO BRIVIDO CHE SENTIVA LUI? AVRA' CONOSCIUTO QUALCOSA DI PIU' INTENSO? O C'E' UN MURO DI DISGRAZIA CONTRO IL QUALE TUTTI BATTIAMO LA TESTA IN QUEL FULGIDO. ETERNO. MOMENTO? -

QUESTO E' TUTTO. QUESTO IL MIO PROLOGO. NESSUNA RIMA. E NESSUN DECORO.

NON ERA QUELLO CHE VI ASPETTAVATE. SPERO.

SONO JOHN WILMOT, SECONDO CONTE DI ROCHESTER E NON HO ALCUNA.INTENZIONE.DI PIACERVI."

dal film "THE LIBERTINE"

LA MIA VITA E' MONOTONA. IO DO LA CACCIA ALLE GALLINE E GLI UOMINI DANNO LA CACCIA A ME. TUTTE LE GALLINE SI ASSOMIGLIANO E TUTTI GLI UOMINI SI ASSOMIGLIANO. E IO MI ANNOIO PERCIO'. MA SE TU MI ADDOMESTICHI LA MIA VITA SARA' ILLUMINATA. CONOSCERO' UN RUMORE DI PASSI CHE SARA' DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI. GLI ALTRI PASSI MI FANNO NASCONDERE SOTTO TERRA. IL TUO MI FARA' USCIRE DALLA TANA COME UNA MUSICA.

da "Il Piccolo Principe" - Antoine De Saint-Expéupery

C'era una volta un uccellino, con ali perfette e piume lucenti, colorate e meravigliose.

Insomma un animale creato per volare in libertà nel cielo e rallegrare chiunque lo vedesse.

Un giorno una donna vide questo uccellino e se ne innamorò. Stupefatta si fermò a osservare il volo con il cuore che batteva all'impazzata e gli occhi brillanti di emozione.

Lo invitò a volare vicino a lei e insieme vagarono attraverso i cieli e le terre in perfetta armonia Lei ammirava , venerava, celebrava quell'uccellino.

Ma poi pensò : "Se volesse conoscere le montagne lontane?" Ebbe paura. Paura di non provare mai più quel sentimento con altri uccellini. E provò anche invidia : invidia per la sua capacità di volare. Si sentiva sola.

E allora disse : "Preparerò una trappola. La prossima volta che arriverà, non potrà più andare via".

L'uccellino , parimenti innnamorato, tornò il giorno seguente, cadde nella trappola e fu imprigionato in una gabbia. Lei trascorse ore a guardarlo, tutti i giorni. Era l'oggetto della sua passione e lo mostrava alle amiche che dicevano :"Ma tu hai davvero tutto."

Poi cominciò a verificarsi una strana trasformazione : visto che possedeva l'uccellino, e non aveva più bisogno di conquistarlo, lentamente perse interesse per lui. E l'uccellino , non potendo volare ed esprimere il senso della propria vita , a poco a poco deperì, la lucentezza delle sue piume svanì e divenne brutto. La donna non gli prestava più attenzione se non per nutrirlo e pulirgli la gabbia.

Un giorno l'uccellino morìLei ne fu profondamente rattristata e iniziò a pensare sempre a lui. Tuttavia non si ricordava della gabbia, rammentava soltanto il giorno in cui lo aveva visto per la prima volta, mentre volava felice tra le nuvole. Se avesse osservato se stessa , avrebbe scoperto che ciò che l'aveva colpita in quell'uccellino era la libertà, l'energia delle sue ali in movimento e non il suo corpo fisico. Senza l'uccellino , la sua vita perse di significato , e la Morte andò a bussarle alla porta: " Perchè sei venuta?" le domandò lei, " Per farti volare di nuovo insieme a lui nel cielo " rispose la Morte."Se lo avessi lasciato partire e tornare , lo avresti amato e ammirato anche di più. Ora invece hai bisogno di me per poterlo rincontrare".

NON PARLARE PER NIENTE DI SE E' UN'IPOCRISIA MOLTO RAFFINATA -Umano, troppo umano I, 1878, 514

SI E' ESTREMAMENTE DISONESTI VERSO IL PROPRIO DIO : EGLI NON PUO' PECCARE -

Al di là del bene e del male, 1886, 65a.

Un filosofo: un filosofo è un uomo che costantemente vive, vede, sente, intuisce, spera, sogna cose straordinarie; che viene colpito dai suoi propri pensieri come se venissero dall'esterno, da sopra e da sotto, come dalla sua specie di avvenimenti e di fulmini; che forse è lui stesso un temporale gravido di nuovi fulmini; un uomo fatale, intorno al quale sempre rimbomba e rumoreggia e si spalancano abissi e aleggia un'aria sinistra. Un filosofo: ahimè, un essere che spesso fugge da se stesso, ha paura di se stesso - ma che è troppo curioso per non "tornare a se stesso" ogni volta.

Al di là del bene e del male, 1886, 292

L'AMORE VERO LO SI DISGUSTA ALMENO 7 VOLTE
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top