L'amore che vorrei - Corto - Video
PUBLISHED:  Sep 06, 2016
DESCRIPTION:
L'amore che vorrei - Corto
Michelle Hunziker
"Non c'è giustificazione e motivo per cui uno debba vivere o subìre delle violenze, anche quando sei molto innamorato non ci sono giustificazioni, tutto quello che ci raccontiamo ogni giorno noi donne è sbagliato.
L'amore è bello e gioioso", ha detto la showgirl.
E' la prima volta che Michelle oltre a promuovere il corto con la Fondazione, vi recita da attrice.
"Uno può avere degli ematomi, dei lividi sul corpo, ma anche quelli nel cuore, che sono anche peggio a volte e rimangono, quindi vanno combattuti, non è giusto che chi ti ama ti offenda e ti maltratti, noi donne dobbiamo imparare ad amarci e chi ci sta vicino se ha un problema deve farsi curare".
Giulia Bongiorno
"Questo corto consente di individuare cosa può essere una violenza psicologica. Attraverso la storia di cinque donne vittime di violenze di varie forme, si vuole far capire quanto sia importante riconoscere questi comportamenti e trovare il coraggio di bloccarli e denunciarli", ha spiegato invece l'avvocato.
Doppia Difesa, One More Pictures e Rai Cinema presentano una nuova innovativa campagna sociale. “L’amore che vorrei”, il cortometraggio scritto e diretto da Gabriele Pignotta, interpretato da Michelle Hunziker, Michela Andreozzi, Claudia Potenza, Mia Benedetta, Giulia Elettra Gorietti con la partecipazione di Giulio Berruti
Il corto che dura poco meno di 9 minuti racconta la storia di cinque donne vittime di violenze di varie forme.
“6 milioni 788 mila donne hanno subìto, nel corso della vita, una qualche forma di violenza fisica o sessuale.
Questi i dati agghiaccianti di una recente ricerca Istat sulla violenza subita dalle donne dentro e fuori la famiglia; dati che, tra l’altro, si riferiscono soltanto ai casi denunciati – e dunque rappresentano la punta dell’iceberg.
Non è vero che non si può fare nulla contro questo sterminio!
Doppia Difesa è impegnata, da anni, nella lotta alla violenza di genere, attraverso attività di prevenzione, e quindi di sensibilizzazione per la diffusione di una nuova mentalità, nonché attraverso attività di consulenza e assistenza psicologica e legale alle vittime.
Per continuare, abbiamo bisogno anche del sostegno proveniente dalle donazioni del 5x1000.
Vi invitiamo anche quest’anno a donare il vostro 5x1000 a Fondazione Doppia Difesa Onlus: basta firmare e indicare il codice fiscale della Fondazione (97460840156) nel riquadro dei modelli di dichiarazione riferito al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
Grazie a tutti quelli che compiranno questo semplicissimo gesto di solidarietà”.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top