GHETTO EDEN feat. Terron Fabio " FUORI CITTA' " Behind The Scenes VIDEO - Video
PUBLISHED:  Mar 19, 2012
DESCRIPTION:
Nella scena reggae dancehall i Ghetto Eden rappresentano un punto di unione tra la cultura senegalese e quella salentina. Le loro liriche sono una risposta all'alienazione e alla violenza diffusa che caratterizzano pensieri, stili di vita e comportamenti dei giovani.
La crew fin dai primi anni - nei live e nei dance hall party - vede avvicendarsi numerosi giovani djs ed entertainers salentini per arrivare ai giorni nostri con la formazione attuale composta da
- DJ Zinfo da sempre appassionato di musica reggae e selector eccezionale;
- -Khadim arrivato dal Senegal a Lecce in tenera età, impara subito il dialetto salentino, si appassiona anche lui alle Dancehall made in Salento e oggi è uno dei principali dj della scena dance hall in Italia, la sua carica nei live show è veramente potente;
- Flavio, giovane leccese che inizia a suonare con i GE anche lui ispirato dal fast dj style è capace di creare delle liriche uniche, di denuncia sociale e ricche di messaggi positivi;
- Malick, senegalese trapiantato a Lecce, sinjay dalle originali melodie che perfettamente si combinano allo stile toasters di Flavio e Kadim.
Negli ultimi anni il trio vocale così composto, si è affermato con numerose produzioni e live show, influenzati nelle scelte di vita dai messaggi dei loro padri ispiratori Sud Sound System, crescono e maturano un pensiero di pace, fratellanza e unione che li porta ad essere una delle realtà musicali più amate d'Italia.
Le numerose dance hall e dubplate per i sound più rappresentativi d'Italia culminano nel 2007 con la prima produzione discografica "Salento Showcase" (conbig tune come "Mamma" - "Uarda" e "Biancu & Niuru") e nel 2010 su "Can't Stop The Music vol.1" (con "Touba Paradise" e "Ci Ete").
In questi tre anni di assidua presenza negli studi del Sud Sound System pongono le basi per la realizzazione del primo Lp "Fuori Città", con la title-track che diventa il manifesto di quattro ragazzi che abbattono con la musica gli schemi di città oppressive.
La passione per il Dancehall style emerge nei brani "Boom Boom" feat. Don Rico & Papa Leu e "Made in Senegal", ma il messaggio conscious e nello stesso tempo carico di voglia di lottare per i propri diritti e ideali emerge in "Tutti Santi", "Na Storia Comu La Mia", "Zero Speranza" feat. Cristian e "Ragazzi Fuori" feat. Terron Fabio & Rischio; evidenti sfumature hip hop nel brano "Play My Song" feat. Pasco, la radice Africana e il rispetto per le proprie origini si manifesta in "Dakar" in cui il motivo principale è cantato in lingua wolof dalla Mamma di Kadim, "Per Lei Combatterò", "Money" e "Italia Jamaica" con le incursioni dei talking drum Tama senegalesi; le lovers track, "With Me" in combinazione con la famosa cantante keniana Lioness e "Samayai" in cui le melodie portano l'ascoltatore in un vortice di emozioni uniche.
"FUORI CITTA'" il disco di esordio dei GHETTO EDEN, registrato negli studi del Sud Sound System con ritmi realizzati appositamente da TERRON FABIO, NANDU POPU, GGD, PAPA LEU, mixato da OMH GURU Riccardo Rinaldi, rappresenta il fuoco dell'energia della musica salentina degli ultimi anni in un mix di sensazioni afro, reggae e dance hall davvero unico. Disponibile dal 2 giugno 2011.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top