Ghetto Eden - Summer Time (Official Video) - Video
PUBLISHED:  Aug 06, 2014
DESCRIPTION:
iTunes link: https://itunes.apple.com/it/album/summer-time-single/id907071157
Artista: GHETTO EDEN
Album: Senegalentino
Etichetta: Salento Sound System
Promozione: Alessandra Miccoli & Formamentis Soc. Coop.
Riddim: Papa Leu & Maestro Garofalo
Percussion: Fossa Drummer
Mixing: Riccardo Rinaldi - Ohm Guru
Mastering: Max Paparella - Groove Sound Design

segui GhettoEden:
facebook : https://www.facebook.com/FlavioGhettoEden/?fref=ts
facebook: https://www.facebook.com/GhettoEden/
tewitter: https://twitter.com/ghettoeden
instagram: https://www.instagram.com/flavio_ghetto/
soundcload: https://soundcloud.com/ghettoedenfamily


Video directed by: Alex Brandy
Official Page: https://www.facebook.com/alexbrandy03?fref=ts
D.o.p. Stefano tramacere
Assistente d.o.p. : Federico Caputo
Art department: Fabiola Falcone
Assistenti: Massimiliano Zigrino, Sonia Miolli, Francesca Cavallo, Alessandro Nisi.
Special Tanks: Lido "La cambusa"

Note e ritmi coinvolgenti si sprigionano da Summertime, travolgente singolo estratto da “Senegalentino”, il nuovo progetto musicale dei Ghetto Eden, promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSEIV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO, la cui uscita è prevista per settembre 2014. L’eccentrica crew salentina, che da oltre un decennio calca le scene dance floor con il suo sound incalzante e denso di significative contaminazioni melodiche e linguistiche tra Salento e Senegal, presenta al pubblico un anteprima del nuovo singolo: Summertime, un vero e proprio inno all’estate ed alla dimensione salentina del viverla: una lirica in perfetto afro-reggae-dancehall style.
Videoclip disponibile su https://www.youtube.com/channel/UCRBqgv1Bv2JSGlHDzfzw_ew oltre che sul sito ufficiale www.ghettoeden.it a partire dal prossimo 6 agosto.
Una contaminazione dallo straordinario impatto emozionale, specie se interpretata alla luce dell’incontro tra Popoli e Culture che genera situazioni inedite e di rilievo entro il già ricco patrimonio culturale immateriale del Salento, che tanto sta a cuore ai Ghetto Eden.
La particolarità di Summertime va oltre la dimensione testuale: perfetta la complementarietà delle tre voci - Flavio, Malick e Khadim – dai timbri riconoscibilissimi e perfettamente equilibrati.
Il videoclip si basa sulla forza dello stile afro-reggae-dancehall e, in perfetta sintonia con il testo, predilige un’ambientazione tipicamente estiva: il lembo di spiaggia immediatamente a ridosso del Bacino Idume (Torre Chianca), entro un’area dall’alto valore ambientale e naturalistico il cui habitat si presta ottimamente ad enfatizzare le istanze culturali cui i Ghetto Eden aderiscono in materia di Tutela e Protezione del patrimonio ambientale.
La meravigliosa location è resa ancor più strepitosa dall’inconsueta presenza di una folla di giovani di diversa provenienza etnica, accomunati dalla voglia di ballare in una dance hall acquatica: allestimento handmade, a bassissimo impatto ambientale, finalizzato a lanciare - tra le righe - un messaggio per il rispetto dell’ambiente, all’insegna del principio di sostenibilità: non auto di lusso, piuttosto stravaganti rivisitazioni di due ruote a pedali, scherzosamente inforcate dai protagonisti. Summertime invita a vivere gioiosamente e, soprattutto, senegalentinamente l’estate e, più in generale, la vita: sagre, barocco, mare, vino, pizzica e taranta… non resta che cogliere questo invito e farsi coinvolgere dal suo avvolgente sound.
Oltre ai frontmen del gruppo (Flavio, Khadim, Malick), appaiono in video dj Zinfo, storico membro della crew salentina e il dj Giorgio Rude dei Kaya Killa. Ma le sorprese continuano con le presenze di Terron Fabio e Don Rico dei Sud Sound System, Papa Leu e Antonio Fossa (Bag a Riddim Band), Striunizzo from Petra de Sule, Morello Selecta: testimonial eccellenti dello scenario musicale reggae-dance hall salentino e nazionale.
Il video è stato diretto dal giovane regista Salentino Alex Brandy, mentre la direzione della fotografia è stata curata da Stefano Tramacere (per Formamentis).
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top