Freezer MC

Location:
Palacity, It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rap / Hip Hop
Site(s):
Label:
Li muerti spuliciati della madonna!!!
Type:
Indie
Nasce nel 1977 in quel di Taranto, fin da piccolo pur ignaro dell'esistenza di un genere musicale che rispecchiasse la sua anima inizia già da tenera età a schernire rimando i suoi coetanei e conterranei, fino a conoscere il Rap, l'hip-hop, cultura musicale che inizia subito ad addomesticare attraverso la disciplina del freestyle, comincia ad esibirsi al pubblico nelle varie situazioni nel 1995, fonda insieme a Dumb MC e Dj Cisto la mitica Sud Foundation Krù nel 2001, (attualmente formata da 10 elementi), partecipa a innumerevoli contest di freestyle di tutta la penisola, da nord a sud, anche aggiudicandosi più volte il podio. Vanta la sfornatura di innumerevoli lavori lirici tra cui: -Ep di presentazione "Par-condicio"-2005 -che col brano "Carte in tavola" si aggiudica il posto nella compilation del MEI Hip-hop 2006 a Faenza con la Camion Records, compila stilata dal mitico "Piotta" -
Nel marzo 2007 esce col CD ufficiale della Sud Foundation Krù, "Gli Un(d)ici", vincitore di premi radio nel sud e in giro con 2000 copie.
Nel Dicembre del 2006 vince a Chieti un premio Nazionale per la poesia e la letteratura "A un passo dalla poesia" dove si classifica al secondo posto su più di 200 poeti italiani col testo di un suo lavoro rap "Rime nella notte".
A Ottobre del 2007 vince la finale per la Puglia a Bari del famigerato contest di freestyle "Tecniche Perfette".
Fine 2007 pubblica una sua raccolta di brani tutta autoprodotta "CABARAP"(500copie).
Marzo 2008 con la Sud Foundation Krù passa le finali all'UndergrounSkillz di Roma, accedendo cosi al prossimo Dabomb 2008 che si terrà sempre a Roma a Dicembre.
Maggio 2008 vince la finalissima del 12° round, contest di freestyle organizzato da South Skillz nella città di Bari.
Giusto per la cronaca volevo elencarvi alcune delle città che hanno segnato il mio carattere da nomade (sindrome di Ulisse), città e paesi dove ho lavorato, vissuto e ci ho lasciato un pezzo del mio cuore:
GENOVA,
CESENA,
BRESCIA,
PALERMO,
ROMA,
BOLOGNA,
HURGADA,
MASSA,
NAPOLI,
FOLGARIDA,
MESSINA,
PADOVA,
BARCELLONA,
TUDELA,
CASALBORDINO,
METAPONTO,
TORINO,
OSTUNI
Ecco una recenzione del nostro lavoro "Gli Un(d)ici" su liverock 2007:
Sud Foundation Krù - Gli un(d)ici
(Autoprodotto - 2007)
di Livia Mezzapesa



Gli un(d)ici – titolo che racchiude una caratteristica d'impatto della Sud Foundation Krù: l'unico gruppo hip hop composto da ben undici elementi - è l'esordio discografico dell'originale band tarantina. Uniti dalla passione per la buona musica e da un solo scopo: poter trasmettere emozioni attraverso un binomio essenzialmente ben costruito, musica e parole.
Un album che colpisce per il tono vigoroso e la ricercatezza nella composizione dei test, composti in gran parte dalle colonne portanti del gruppo, Cisto alias Mimmo Sasso, Dumb Mc alias Nicola di Stani e l'esilarante Freezer Mc al secolo Mimmo Pitarra . Quindici tracce (+ una bonus track) di vita quotidiana con un occhio alle tematiche d'attualità, dal sound deciso e adrenalinico che spazia dall'hip hop tipicamente statunitense ad echi di dub e pizzichi di elettronica.
Luminoso come una giornata tipicamente meridionale come Il sole splende, ma anche duro e dall'odio dirompente come in Taranto incazzata 2007 e Carte in tavola.
Un lavoro ricco e intenso, che dà vita a emozioni di svariata natura: si passa con facilità dalla rabbia alla speranza, ai sorrisi della fuga di Vola vola e della cacciata di Nasone (is back) , storia di un "personaggio" molto famoso nella cittadina di Palagiano. I risultati, nonostante la carenza di strumenti tecnici a disposizione, sono davvero soddisfacenti.
Gli un(d)iciha il potere di espugnare le menti più lontane dal genere trattato, una conseguenza dell'eccezionale talento e della grinta emersa già dalla prima traccia. Due peculiarità che porteranno presto la Sud Foundation Krù ad un alto livello di attenzione di pubblico e non solo.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top