aka jullare

Location:
It
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rap / Hardcore
Label:
Fortezza delle Scienze - Milano (MI)
Type:
Indie
Fabio Bax aka jullare aka ILL BAX aka Mr BonTon aka Fabio u'trist aka Fabio Bug nasce e muore a Massafra, piccolo paese rupestre in provincia di Taranto, tra le polveri dell'Ilva e i fumi della discarica comunale.
Classe '83, figlio di padre operaio e madre casalinga (e fiero di esserlo), si avvicina al rap intorno al 2000 colpito, in piena età adolescenziale, dal fascino delle fly e da quanto cuccassero i bboy.
Appassionato di cinema, letteratura, scritture, testi sacri, blasfemia, skulls, snowboard, skateboarding, punk hc, figa, viaggi lunari, sostanze stupefacenti e quant'altro lo possa distrarre dalla dura realtà provinciale, comincia a scrivere i suoi primi pezzi su strumentali americane agli albori del terzo millennio, rimanendo nell'anonimato fino al 2006, anno in cui esce "Niente da perdere" demo cd di 7 tracce registrato e mixato alla Fortezza delle Scienze di Bassi Maestro a Milano.
Ancora sconosciuto alla scena, Jullare esordisce il 19 maggio al Writer Master Beat 2007 a Palagiano (TA) qualificandosi secondo. Il 13 luglio si aggiudica la prima edizione dell'Arm hiphop league 2007, contest di mcees emergenti tenutosi a Pianoro (BO).
Scassapalle dalla nascita, continua la sua avventura musicale cercando di farsi un nome nell'underground italiano collaborando con svariati mcees della penisola e partecipando a diversi concorsi. Non per ultimo il Da Bomb '08: dopo aver passato le selezioni, il 15 marzo disputa la Finale ma viene mandato a casa a calci nel culo.
A distanza di un anno si qualifica per la Golden Age Cup '09 di Duke Montana. Unico solista in gara tra 18 gruppi partecipanti, non arriva in finale per un soffio.
Attualmente FUORI con il suo primo street album (OUT NOW in Free Download su honiro.it) che vanta la presenza di diversi artisti della scena rap italiana, tra i quali Daniel Mendoza (Gli Inquilini), Gransta'MSV, Prosa (Fuoco Negli Occhi), Wish (GSD), Il Nibbio (Enemiez) e Phl.
In più una traccia bomba scritta in collaborazione con gli Entact, nota band punk hardcore italiana.
"VEDO NERO" è il suo primo album, marcatamente ANTI CHRISTIAN RAP.
Crudo, diretto e volutamente autobiografico, affronta tematiche che abbracciano il clero, il Cristianesimo, Gesù Cristo, le sacre scritture, i misteri della Chiesa e, a seguire, la pedofilia, il Sud, la famiglia, la guerra, l'odio.
Li abbraccia, li scalda, e dopo li strangola.
Laureato in Lettere e Filosofia all'università degli studi di Lecce, si trasferisce a Roma per cambiare aria.
"VEDO NERO" fuori in Free Download su honiro.it (2010)
"BLASFEMIA" NEW BRUTAL MIXTAPE OUT NOW in Free Download e Limited Edition:
http://www.honiro.it/album/FabioBax/Blasfemia_Mixtape.php
0.01 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top