Toby Driver: The Scarlet Whore/Her Dealings with the Initiate - Live @ Dal Verme 13 02 2016 - Video
PUBLISHED:  Feb 14, 2016
DESCRIPTION:
sabato 13 febbraio

DV - VII - 64

TOBY DRIVER (US / Kayo Dot – Secret Chief 3)

http://kayodot.bandcamp.com/

Toby Driver è meglio conosciuto come frontman e mastermind dei Kayo Dot (ex-maudlin of the Well), nonché bassista dei Secret Chiefs 3 (ex-Mr. Bungle). Nella scorsa decade, ha magistralmente esplorato ogni estremo musicale, dalla più strana forma di metal a dell’affascinante post-rock, passando per ballate oniriche, psichedelia 70s e oltre, lavorando a fianco di veri geni moderni come John Zorn, Trey Spruance (ex-Mr. Bungle, Faith No More), Mario Diaz de Leon (Oneirogen) e Jeremiah Cymerman.
Come solista (chitarra, tastiera, voce), Driver ha esplorato un neofolk di matrice oscura e austera, vicino a Grouper, Michael Gira, Wooden Wand e altri, con un piglio progressivo dalla sottile inquietudine.

In questo tour, Driver sarà accompagnato da Keith Abrams (Kayo Dot) alla batteria e da Nick Hudson (Academy of Sun) all’organo.

Nick Hudson ha prodotto una vasta mole di musica, tessendo arrangiamenti a trame fitte in un sound a dir poco epico, capace di abbracciare progressive rock, composizione moderna, jazz, lo-fi pop, folk e psichedelia radicale. Ha collaborato con Asva, Hexenverfolgung, Ekca Liena, membri di Kayo Dot, David Tibet (Current 93), Michael Salerno.

+

FORTISLEO
https://www.youtube.com/watch?v=ALvS65TGZ-c

Fortisleo è un’ esplorazione acustica e (momentaneamente) solitaria di Federico Forleo, caratterizzata dall’utilizzo di accordature aleatorie, liriche timide e capotasti viaggianti, ispirata dai tentativi di riprodurre all’interno della propria stanza le opere di compositori del Novecento e di inizio secolo quali David Crosby, Mark Kozelek, Elliott Smith, Nick Drake, Alexander Tucker, Jim O’Rourke, Bruce Cockburn, Steven Wilson, Matt Elliott e Robert Wyatt. Si legga bene: tentativi.
+

THE SILVER COIN
http://thesilvercoin.bandcamp.com/releases

Dopo la presentazione di “Romanticize”, il primo full length, i The Silver Coin tornano a suonare con l’ormai consolidata formazione a quattro.

www.dalverme.it
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top