VenaViola - L'ira di Gaia - Video
PUBLISHED:  Jan 13, 2010
DESCRIPTION:
Video del brano "L'ira di Gaia" diretto e girato dal regista Umberto Rinaldi.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-91c366e9-7e0f-4237-81ad-5f66b702ba79.html?p=0
http://www.venaviola.it
http://www.myspace.com/venaviola
http://www.facebook.com/pages/VenaViola/213900069521

- Bio -
Il progetto VenaViola nasce nellautunno del 2005 grazie allincontro musicale tra Angelo Cusano ( dedicatosi allelettronica già con il marchio elettro consumo indispensabile) ed il bassista Gaetano Vessichelli ( per sei anni con la band rock funk Maluenga, oltre a brevi periodi con formazioni post rock come edelweisse e Tenia). Con Michela Antonucci alla voce e Carlo Zollo alla chitarra, i VenaViola realizzano il loro primo ep, intitolato 360 muse, nel Marzo del 2007: il tour di 360 muse tocca i maggiori music club del centro sud e viene distribuito in piu di 500 copie. I VenaViola vantano diverse collaborazioni con registi ed artisti: nel dicembre del 2006 la band tiene una mostra audiovisiva con lo scultore Gianluca Russo: da questa collaborazione nasce il demo VenaViola: Soundtrack La Terra. da segnalare anche una proficua collaborazione artistica con il regista Umberto Rinaldi: i VenaViola realizzano le colonne sonore di tre spot di Rinaldi e, con le regole della sicurezza, Rinaldi e i VenaViola si aggiudicano il prestigioso Achille doro al festival di Sulmona.
Nel Marzo 2009 i VenaViola cambiano voce e chitarra: la nuova vocalist è Veta (Teresa Viglione) mentre il nuovo chitarrista è Giulio Cestrone. Attualmente la band è al lavoro per la realizzazione del loro secondo ep che sarà pronto nella primavera del 2010: nel frattempo i VenaViola realizzano il primo brano in italiano, Lira di Gaia.
Immagini, fotogrammi e sensazioni passate creano il suono, uno sfondo campestre, una cornice urbana, un pensiero lo modificano loop, feedback, e voci la soluzione dei VenaViola le conseguenze ed il modo di percepire e viverle ancora.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top