Routy Miura - 01 Credimi - Il Giovane Routy Ep - Video
PUBLISHED:  Feb 02, 2012
DESCRIPTION:
Download "Il Giovane Routy Ep " : http://www.mediafire.com/?uwu22u970amxm21

Routy - Il Giovane Routy (2012)

01 -- Credimi
02 -- Il Giovane Routy
03 -- Il Mondo (feat. Alessia Ferrante) (prod. Dj Arcaid)
04 -- Il Viaggio
05 -- Sai...

Registrazione, missaggio e mastering a cura di Dante @ Light Home Studio, Roma.

Contatti:

Routy: Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000498930496
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/ROUTYRAP

Dante: Facebook: http://www.facebook.com/simone.pagliaricci
Light Home Studio: http://www.facebook.com/pages/Light-Home-Studio/152715868149823


Innanzitutto grazie! Grazie per dedicare del tempo a chi il suo tempo lo butta cercando di regalare emozioni. Questo è il mio primo lavoro organico e si tratta di un ep. 5 tracce, 5 momenti, 5 sogni differenti, 5 modi diversi per esprimere quello che in questo momento della mia vita mi sta capitando. 5 modi per conoscermi, o almeno per cominciare a farlo.
Le basi, le strumentali non sono originali ad eccezione de "Il Mondo" (prod.Dj Arcaid): questo un po' per la mancanza di fondi (le basi originali costano) ma, soprattutto, per la voglia di cimentarsi su basi di canzoni più o meno note, e vedere che cosa si riesce a tirar fuori. Inoltre non credo che la strumentale, in questo genere, ricopra il ruolo principale: penso infatti che questo dovrebbe essere assegnato alle parole, ai concetti, alle idee e alle rime. È innegabile che la base svolga un ruolo importante e che, addirittura, possa anche determinare il successo di un pezzo; ma credo allo stesso modo che il rap sia un genere a metà tra la poesia e la musica, tra la vita e il sogno, tra la realtà e l'immaginazione, almeno a mio modo di intenderlo.
Vorrei ringraziare chi ha visto nascere questo lavoro, chi mi ha supportato e chi mi ha sopportato nonostante la mia folle testa. Vorrei ringraziare i miei genitori: se faccio rap è grazie a loro.
Vorrei ringraziare Simone (Light Home Studio) che è colui il quale, credendo nel mio lavoro, mi ha aperto le porte del suo armadio per farmi incidere: sì, avete capito bene, del suo a-r-m-a-d-i-o, perché tutto quello che sentirete proviene da lì. Questo perché, se credi in qualcosa per cui valga davvero la pena lottare, non contano i mezzi a disposizione per realizzare il proprio sogno, ma la ferma volontà che si deve avere nel perseguirlo, nonostante si abbiano mille motivi per mollare.
Vorrei ringraziare Gabriele per la foto e per la realizzazione grafica della copertina dell'ep.
Vorrei ringraziare Henri de Toulouse-Lautrec per aver dato il mio nome al dipinto che costituisce il retro della copertina (sembra vero, eh?!).
Vorrei ringraziare infine tutti voi che state leggendo quello che ho scritto, che state ascoltando una mia traccia, perché sapere che non siamo i soli a dare valore a quello che proviamo tutti è la cosa più importante. Senza di voi tutto questo sarebbe niente. Quindi grazie... e buon ascolto.

Routy
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top