Stöner Kebab - Simon (2013) [FULL ALBUM HQ] - Video
PUBLISHED:  Nov 11, 2013
DESCRIPTION:
//STONER DOOM PSYCHEDELIC METAL COI CAZZI FROM ITALY

[THE BAND]

Paladini del Doom Italiano, mescolano Metal, Psichedelia e Progressive al genere Sabbathiano. Attivi da quasi 10 anni, hanno condiviso il palco con mostri sacri del genere come Electric Wizard, Karma To Burn, Los Natas e Witchcraft. Quattro dischi all'attivo: Chapter Zero (2005), Imber Vvlgi (2007), Superdoom (2010), Simon (2013); un video cliccatissimo da 200.000 visite! Gli Stoner Kebab: Claudio Merlo: guitars, Frullani Alberto: guitars and vox, Roba Alberto: bass and vox, Sergio Roba: drums, combattono ogni giorno contro i falsi idoli commerciali. DOOM OR BE DOOMED, STONER KEBAB!!!


[REVIEW]

Grandiosi, senza troppi giri di parole. Gli Stoner Kebab danno luce a "Simon", un concept album apocalittico-paranoico davvero immancabile per gli amanti del doom / stoner. Nella valutazione del disco è impossibile non congratularsi per la perizia e la cura dei suoni, davvero impeccabili, che rendono l'opera davvero perfetta anche ai più navigati del genere. Per chi si avvicina per la prima volta ad un gruppo del panorama metal così particolare per quanto riguarda le composizioni, raccomando una serie di ascolti prima di esprimere un giudizio. Per quanto riguarda le sonorità non credo che un amante dei Black Sabbath (tanto per prendere una band a casaccio, ci sono forti richiami a Kyuss, Neurosis, Sunn O))), Entombed) faccia fatica a lodare questi toscanacci dei quali mi sento particolarmente orgoglioso.
Pecche?
Non saprei, in questo disco c'è tutto. Psichedelia, sperimentazione, malessere, adrenalina e soprattutto tanta, ma tanta passione.
PS: non fatevi ingannare dall'artwork della copertina molto "minimal", l'interno è spettacolare. E blasfemissimo!
(fonte: http://www.metalwave.it/viewrece.php?id=5356)


[TRACKLIST]

1) St. Lucy - 00:00
2) Mad Donna - 12:55
3) My Cold Jackson - 16:42
4) Sex Sex Sex - 21:49
5) New Evil Through Evil - 32:57
6) The Monster - 32:57
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top