FU-ZIONISM riddim - OUR TRIUMPHANT MARCH - Fu-zion Amorion - Mouri - DJ Spada (killer skratch) - Video
PUBLISHED:  Jul 19, 2012
DESCRIPTION:
Fu-zionism riddim - OUR TRIUMPHANT MARCH - Fu-zion Amorion - Mouri - DJ Spada (killer skratch)
DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?el2yey2w4tc1lcs

BIO:

Fu-zion Amorion è nato a Brindisi, città dove tutt'ora vive, come Vito Fiume nel 1981. Già da piccolissimo dimostra un interesse morboso per l'arte e, a soli 13 anni, incontra la cultura Hip-Hop attraverso il "writing" e la "break dance". A 14 inizia a strimpellare le percussioni e il basso. Crea insieme ad amici di infanzia e di vita la band di stampo roots-underground Judah's Valley, dove è il bassista. Insieme si esibiscono in diversi festival e aprono i concerti di artisti come Luciano, Ziggy Marley, T.M. Stevens, Africa Unite, Sud Sound System e molti altri.
Dal 2009 studia alla St. Louiss College of music, sotto la guida di maestri di fama nazionale e internazionale, tra i quali: Francesco Basile; Vincenzo Presta; Ettore Carucci; Giuseppe Del Re e Viz MauroGiovanni (vincitore dell'Euro Bass Day 2007 e del premio internazionale Masterbass 2010). Ha frequentato diversi "Clinic" tenuti dai bassisti Tom Kennedy e Pippo Matino, dai chitarristi John Stowell e Stef Burns, dal batterista Roberto Gatto e Alessandro Napolitano e da molti altri.
Oggi, con lo stile personale e creativo che contraddistingue ogni suo lavoro, compone beat musicali originali, ossessionato dalle ritmiche dell'Hammond in levare, elemento costante del suo sound, al contrario della chitarra: "Io vedo la chitarra come il mondo vede la tromba". Crea propri sample e ne "ruba" altri, fondendo e contaminando l'hip-hop, la musica elettronica, le armonie e i generi del mondo.
Tutto è perfettamente coeso mediante il roots rock reggae del suo "Generale" Bob Marley, che a suo dire: "Ha fatto un ottimo lavoro, e per questo lo si può continuare con il suo stesso spirito: LA RICERCA DELLA PROPRIA EVOLUZIONE."
Dipinge e sviluppa un senso estetico assoluto che lo spinge in un'unica direzione: una visione avanguardistica che si concretizza in una molteplicità di contenuti e forme artistiche. Dalla creazione di una propria lingua "Fuzaiana", fatta di codici, suoni e frequenze a una propria scrittura composta da pittogrammi e ideogrammi fino ad un design visionario che immagina la società come realmente è: "Un insieme di piccole maestose autorità che vivono uno nel sacrificio dell'altro". Questa è la sua unica via, dove l'approccio e la devozione è totale.
insieme a 'NZEE, Lorenzo Fischetti, complesso artista e batterista dei Boom Boom Vibration, Fu-zion adesso è in procinto di creare un'etichetta indipendente: la "YANMASSE'N'KENAMASSE Records".
WARNING... "La scelta è il vero bastone" (Fu-zion Amorion).
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top