SINESTESIA

Location:
IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Rock / Pop / Folk Rock
Label:
Dispetto Records
Type:
Indie
"Tribù Sinestesia": band nata nel 2004 dall'idea e l'unione di quattro musicisti toscani: Marco, Daniele, Valerio e Andrea.

Tribù per il legame "tribale di sangue" che unisce i quattro componenti della band, Sinestesia perchè con questa parola si è soliti indicare una speciale "costruzione" in cui sono uniti strettamente due termini che si riferiscono a sfere sensoriali diverse. Daniele, Marco, Valerio e Andrea proiettano questa definizione sul loro modo di intendere l'Arte e la Comunicazione: un unico insieme, un unico linguaggio, in cui mescolare sapientemente Musica, Poesia e Pittura.

Durante i concerti vengono lette poesie ed invitati Artisti ad esporre i propri lavori. Questo con la convinzione che al giorno d'oggi sia molto più provocatorio incitare le persone verso la cultura, piuttosto che ad una ribellione spesso forzata ed immotivata.

Il ritmo granitico di Andrea, il basso di Valerio, la chitarra di Marco, le tastiere e la splendida voce di Daniele creano quel sound inconfondibile che è proprio della band, e che si rifà a quei gruppi che in un certo senso hanno scritto la storia del Rock italiano della metà degli anni 90.

Le premesse per fare bene ci sono davvero tutte, ed Il 2005 sarà un anno pieno di soddisfazioni. Il gruppo presenzierà ad importanti manifestazioni musicali: -Casting de "I miti della Musica", Roxy Bar, suonando negli studi della mitica trasmissione condotta da Red Ronnie

-"Vivilamusica" piazzandosi al secondo posto nella serata di Orte suscitando l'interesse della critica e del pubblico

-Selezione e finale regionale di "Rock Targato Italia".

Anche il 2006 sembra iniziare con il piede giusto:

-"Campanile Rock", dove per la tribù viene appositamente istituito il premio della critica.

-Selezione e finale regionale di "Rock Targato Italia".

-Partecipazione alla Colonna sonora del documentario "Fezzano e la sua storia in Dvd".

Nel 2007 è uscito il primo EP della band che ha riscosso e che riscuote tuttora un ottimo successo di critica e di pubblico.

Nel marzo 2009 è uscito il singolo Hypnotica (Tribù Sinestesia feat. Lubjan), brano che anticipa l'uscita del nuovo EP "Hypnotica" prodotto e distribuito dalla Tribù Records.

Per la Tribù Sinestesia la musica ed il palco rappresentano la via più diretta per esprimere se stessi senza compromessi e soprattutto senza ipocrisia. In un mondo in cui è sempre più facile perdersi, il messaggio di questi ragazzi tenta di abbattere le barriere dellindifferenza e del silenzio per arrivare fino al cuore della gente.

Il resto è storia che ancora deve essere scritta.
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top