Roma Calling

Location:
Roma, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Punk / Ska / Hardcore
Site(s):
Label:
D.I.Y.
Type:
Indie
PUR NON SCARTANDO L'IPOTESI DI UNA "RIPRESA DELLE ATTIVITA'" PER VARIE E ALTERNE VICENDE IL COLLETTIVO "ROMA CALLING" SI TROVA AL MOMENTO IN UNA FASE DI "PAUSA". SINGOLI GRUPPI E REALTA' RESTANO COMUNQUE INTERESSATI A CONTATTI, PROPOSTE E ALTRO. Anche questo myspace è alquanto trascurato anche se qualcuno di noi ogni tanto lo guarda. Quindi scusate ritardi e eventuali mancate risposte.



"Ogni produzione umana e’ proprietà di tutta l’umanità

Partiamo da questo concetto per affermare e ribadire che la musica, come forma di espressione e di comunicazione del genere umano, non puo’ e non deve essere fonte di guadagno per i “gestori della proprietà intellettuale”, si chiamino SIAE, SONY o in qualunque altro modo. Riappropriarci degli spazi, in questo caso, significa recuperare la capacità critica o propositiva di cui la musica si fa tramite.

Pensiamo che la logica dell’ “avallo” o della “tutela della proprietà” da parte di qualunque organismo o ente sia, nella migliore delle ipotesi, un modo per racimolare soldi o peggio, per controllare qualunque voce dissonante.

Per questo, malgrado le difficoltà continuiamo a percorrere la strada dell’autoproduzione e rivolgiamo un appello a tutte le band, a tutte le persone che si reputano libere e che condividono questo pensiero, al fine di dimostrare la loro voglia di giustizia, sostenendo questo ambizioso progetto.

Autoproduzione significa non finanziare le multinazionali che investono i guadagni fatti sulle spalle degli “operai dell’arte”.

Vogliamo che neanche un centesimo, frutto del nostro lavoro, vada a finanziare investimenti per le mine antiuomo, ad ampliare gli ecomostri, ad incrementare lo sfruttamento su esseri umani o animali. In questo contesto abbiamo immaginato una rete di gruppi e persone che possano contribuire alla diffusione del materiale autoprodotto, vero problema per chi si incammina in questa tortuosa strada.

Stiamo sperimentando; come tutte le sperimentazioni prevediamo contributi in termini di idee e lavoro e come tutte le sperimentazioni non abbiamo la certezza di dove questa strada ci possa portare. Di certo sappiamo solo che l’unica altra strada esistente e’ una strada che non vogliamo percorrere."

>

>
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top