Nabel e il suo primo videoclip - Rec'n'Play 4th Edition - Video
PUBLISHED:  Oct 26, 2014
DESCRIPTION:
Sabato 1 novembre dalle ore 10.30 alle ore 11.30 presso lo Stage 4 al Medimex (Fiera del Levante) Rec’n’Play in collaborazione con Cinemagica presenta Sono qui, di Nabel (vincitore della 4A edizione del contest), il primo videoclip mai realizzato in Italia con tecnologia immersiva.

Rec’n’Play è il progetto musicale, cinematografico e didattico, ideato e organizzato da Zerottanta in collaborazione con Liceo Scacchi e Music Academy Bari, cofinanziato da Comune di Bari (Rip. Politiche Educative e Giovanili) e Puglia Sounds, vincitore del Leone d’Argento alla Creatività (Biennale di Venezia 2013), che si avvale da quattro anni della collaborazione con L’Acqua in Testa Music Festival. In tale periodo l’evento ha coinvolto circa 60 band musicali di Bari, provincia e BAT per un totale di più di 300 ragazzi tra musicisti e stagisti che hanno seguito il progetto dall’organizzazione dell’evento alla realizzazione dei videoclip finali.

Partecipano alla presentazione, sulle note di Nabel (Andrea Nardelli), Anna Giulia D’Onghia (Zerottanta), Roberto Basili (Basix Communication), Dario Tatoli (Bari Music Academy), Antonio Princigalli (Puglia Sounds), Giovanni Magistrale (Liceo Scacchi Bari).

Il videoclip, come da tradizione Rec’n’Play, è realizzato da professionisti (Ermes Di Salvia – regia, Dario Di Mella – fotografia, Pino Cimino – scenografia, Gianluca Frisario – montaggio e postproduzione, Roberto Basili, Luca D’Addario, Diego Marra – Cinemagica, riprese 360°, Anna Giulia D’Onghia - organizzazione) in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico Scacchi del corso di produzione di videoclip diretto da Ermes Di Salvia e Anna Giulia D’Onghia.

Il videoclip presentato è un semplice assaggio dell’esperienza che sarà possibile vivere, per tutta la durata della Fiera Internazionale della Musica (da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00) all’interno dello stand Bari Music Academy – Bobo Studios (stand 85) grazie all’utilizzo di particolari occhiali che consentono la fruizione del videoclip in maniera totalmente immersiva. Un modo innovativo e divertente per vedere e ascoltare Sono qui a diretto contatto con il cantautore nella splendida cornice offerta da Fucina Domestica, l’associazione di promozione sociale che ha messo a disposizione la propria casa mediterranea nel cuore di Andria per le riprese del video musicale.
Nello stesso stand sarà possibile ascoltare la prima compilation targata Rec’n’Play, formata dai brani dei finalisti dell’edizione 2014 (Nabel, Absynthium, Cerulea Dora, Drops in the Ocean, Sublimia) e dei The Pier, vincitori dell’edizione 2013.
follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top