paola

Location:
MILANO, IT
Type:
Artist / Band / Musician
Genre:
Visual / Ambient / Neo-soul
Label:
Trepertre Music
Type:
Indie
Paola iezzi, del duo di cantanti, musiciste e produttrici Paola&Chiara, esordisce come solista con “Alone”, un brano in lingua inglese dalle atmosfere rarefatte black, soul e R&B, di cui è produttrice e autrice di musica e parole. La canzone è stata scritta durante un momento molto intimo e riflessivo dell’artista, e vede oggi la sua pubblicazione come realizzazione di un desiderio molto personale di Paola.



Dai primi di Gennaio 2009 il singolo sarà trasmesso dalle radio e verrà messo in vendita sul digitale.

Per il 16 gennaio è prevista anche l’uscita di un cd singolo-ep (5 tracce) che conterrà, oltre al singolo “Alone”, la sua versione italiana dal titolo “Io Mi Perdono”, il cui testo è stato scritto insieme all’amico e collega Niccolò Agliardi (Premio Lunezia 2008); due Remix del brano, il primo dell’eclettico talentuoso produttore discografico del panorama dell’house music internazionale Filippo Nardi (aka Dj Uncle Dog - Uomo Records, ReVox), mixato da Gianni Bini (Bini&Martini - Disco Down, Shined on Me, Soul Heaven), e il secondo di Roberto Di Gioia (aka Marsmobil), famoso e raffinato dj tedesco che collabora alle compilation di Costes Hotel (Paris) e con prestigiose band internazionali; una cover della celebre canzone dei Police “Wrapped Around Your Finger”, completamente riarrangiata e reintrepretata dall’artista milanese.



Il singolo sarà accompagnato da un videoclip in bianco e nero, girato interamente in studio, giocato sulla luce, sulle capacità interpretative della cantante e caratterizzato da suggestive atmosfere retrò legate al mondo della moda e dell’estetica. Nel clip l’artista indossa le creazioni del sofisticato stilista napoletano Francesco Scognamiglio, amico di Paola da tempo.

In linea con l’immagine del video è il servizio di copertina, scattato a Minorca, contraddistinto da un look anni ‘20/‘30 legato ad atmosfere circensi. Sia la regia del video che il servizio fotografico sono stati realizzati dal talentuoso fotografo di moda milanese Paolo Santambrogio.



L’Ep è legato all’iniziativa “Impatto Zero®” di LifeGate. La CO2 derivata da tutta la produzione del disco (musica,management, fotografia, stampa, distribuzione, ecc) è stata compensata con la creazione e protezione di 973 Mq di nuove foreste in Costa Rica, come previsto dal protocollo di Kyoto.

Il progetto è prodotto da Paola iezzi, la produzione artistica è di Paola iezzi e Michele Monestiroli, l’etichetta discografica è la Trepertre (la label indipendente fondata recentemente dalle sorelle iezzi). Distribuisce Edel.



Info:

www.paolaiezzi.com



www.myspace.com/paolaiezzi



www.impattozero.it



Thanks to Angelo Napolillo for conceiving this spot and to Roberto Benfenati for the wonderful voice



L'EP "Alone" è a impatto zero: compensata la CO2 prodotta con la creazione e tutela di nuove foreste in Costa Rica



"THE GREAT ENEMY OF KNOWLEDGE IS NOT IGNORANCE.IT IS THE ILLUSION OF KNOWLEDGE" - Stephen Hawking



If you wanna make the world a better place take a look at yourself then make that change.



GOMORRA - THE MOVIE - 2008



RAISING MALAWI 2007 - Make your own Donation to www.raisingmalawi.org
0.02 follow us on Twitter      Contact      Privacy Policy      Terms of Service
Copyright © BANDMINE // All Right Reserved
Return to top